Kevin Spacey e la testimonianza di Elton John al suo processo per violenza sessuale: ecco la difesa del musicista

La leggenda della musica è stata chiamata a fornire la sua versione dei fatti dopo la testimonianza del marito.

Elton John si è unito, questo lunedì, alle testimonianze per la difesa nel processo contro Kevin Spacey. La leggenda della musica, in collegamento da Monaco, è stata chiamata a fornire la sua versione dei fatti, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal marito, David Furnish. Stando alla deposizione di quest’ultimo, Spacey ha partecipato appena in un’occasione al gala annuale che il cantante tiene presso la sua casa di Windsor.

I fatti risalirebbero al 2001, come aveva, del resto, già detto la parte incriminata, in risposta a una presunta vittima. Che lo aveva accusato di molestie sessuali nel 2004 o nel 2005. Furnish ha spiegato di aver controllato le fotografie e di essere, perciò, certo delle proprie affermazioni, sottolineando poi come Kevin Spacey abbia passato la notte a casa dopo il ballo.

La testimonianza di Elton John al processo contro Kevin Spacey

Testimonianza Elton John nel processo a Kevin Spacey - Cinematographe.it

Per la prima volta, Spacey ha fornito la rispettiva versione dei fatti in aula lo scorso giovedì, nel Regno Unito. In modo categorico, ha negato ciascuna delle 12 accuse contro di lui, con un momento di commozione. Si è, infatti, lasciato andare alle lacrime nel constatare quanto lo scandalo ne abbia posto, di fatto, fine alla carriera. Da un giorno all’altro si è sentito la terra mancargli sotto i piedi, senza manco che la stampa accertassero la veridicità dei capi d’imputazione, ha affermato Kevin Spacey.

Testimonianza Elton John nel processo a Kevin Spacey - Cinematographe.it

In effetti, l’attività sul set di Kevin Spacey è in gran parte terminata nel 2017, quando il collega Anthony Rapp lo denunciò di condotta sessuali inappropriata. Nelle rare occasioni in cui ha preso pubblicamente parola, la star di American Beauty e I soliti sospetti, si è sempre dichiarata innocente. Intanto, anche Elton John si è espresso sull’argomento, successivamente ai racconti delle presunte vittime, interrogate nei giorni precedenti.

Leggi anche Wonka e il set pieno di cioccolato, il regista: “Ho preso 23 chili! È un miracolo che Timothée Chalamet sia rimasto così magro e bello”