Kevin Spacey interrogato da Scotland Yard per le accuse di violenza sessuale

Variety riporta che Kevin Spacey si è sottoposto volontariamente all'interrogatorio, che si è svolta a maggio, e che non è stata arrestato.

L’attore Kevin Spacey è stato interrogato negli Stati Uniti dagli agenti di Scotland Yard in merito alle accuse di violenza sessuale

Variety riporta che Kevin Spacey si è sottoposto volontariamente all’interrogatorio, che si è svolta a maggio, e che non è stata arrestato. La polizia ha aggiunto che l’inchiesta continua. Sei accuse di violenza sessuale sono state presentate contro l’attore a Scotland Yard, noto anche come Metropolitan Police Service, responsabile del servizio di polizia nel Regno Unito. I presunti reati contro sei uomini diversi risalgono tra il 1996 e il 2013. Uno dei giovani accusatori, William Little, ha recentemente ritirato volontariamente le accuse mosse nel 2016; non è ancora chiaro il motivo del gesto, ma il processo dove l’attore rischiava fino a 5 anni di reclusione si è messo male per l’accusa.

Gli agenti di Scotland Yard hanno interrogato Spacey negli Stati Uniti, ha detto la polizia, senza specificare esattamente dove si è svolta la riunione o se si è concentrata su una o più delle accuse. “Non è stato arrestato. Le indagini sono in corso.” Il rappresentante legale dell’attore non ha voluto commentare la notizia.

Kevin Spacey presente alla prima udienza per i presunti abusi sessuali

La prima delle accuse britanniche contro Spacey è stata presentata alle autorità alla fine del 2017. Diverse sono state aggiunte successivamente, la più recente nella primavera del 2018. La maggior parte dei casi si concentra su presunti attacchi nei distretti di Londra di Lambeth e Westminster; uno riguarda un presunto incidente a Gloucester, una città nell’ovest dell’Inghilterra.