Kevin Smith dirigerà un film Marvel o uno Star Wars? La risposta del regista: “È una follia!”

Il regista Kevin Smith spiega perché non girerà mai un film Marvel o Star Wars e la colpa è dei fan troppo "rabbiosi"!

Il regista di Clerks – Commessi del 1994, Kevin Smith ha fatto alcune dichiarazioni importanti alle pagine del The Guardian. Dall’intervista è emerso che Smith ha le idee piuttosto chiare sulla sua carriera futura. In particolare, alla domanda su un’ipotetica direzione di un film firmato Marvel o appartenente al filone di Star Wars, ha dato una risposta categorica

Tra i registi che non lavoreranno mai per un film Marvel o uno Star Wars vi è il nome di Kevin Smith

Quando al The Guardian hanno chiesto a Kevin Smith se un giorno girerà un film firmato Marvel o uno legato al franchise di Star Wars, il regista ha risposto in modo piuttosto deciso deludendo ogni aspettativa positiva. Di seguito le sue parole: “È un’impresa folle: rischi di far arrabbiare qualcuno. Il fandom è rabbioso e tribale. Quando ho lavorato a ‘Masters of the Universe’, mi sono preso un sacco di scuse da persone che si sentivano come se avessi rovinato la loro infanzia. Avvicinarmi a una Marvel o a uno Star Wars mi renderebbe follemente titubante”.

Pertanto, stando a Smith non lavorerà mai per la Marvel o Star Wars a causa delle reazioni rabbiose che potrebbero avere i fan in risposta alle sue scelte artistiche e narrative. Ricordiamo che quando ha diretto la serie d’animazione Masters of the Universe: Revelation per Netflix nel 2021, non ha impiegato molto tempo a uccidere i personaggi principali He-Man e Skeletor già nel primo episodio. Ha poi commentato l’accaduto a Variety così: “So che c’è gente che dice: ‘Ehi, amico, questo show è ‘woke’’. Io dico: ‘Va bene, fantastico, allora lo era anche il cartone animato originale di cui stiamo facendo un fottuto sequel. Andate a guardarlo di nuovo. Ci sono ragazze in ogni episodio. Fattene una ragione’”. Più recentemente, la serie Strange Adventures di Smith è stata cancellata dalla HBO Max in produzione dal 2019, dove avrebbe dovuto dirigere e scrivere un episodio incentrato su Bizzarro e Jimmy Olsen. 

Leggi anche Kevin Smith non è stupito delle critiche di Scorsese ai film Marvel