Avete visto la moglie di Kevin Kline? È molto più giovane di lui e l’attore è rimasto folgorato da un particolare del suo carattere

In principio, lui nutriva delle titubanze sulla possibilità di far decollare la relazione: i fatti lo hanno piacevolmente smentito

Da leggere

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Blanca dove è ambientata? Le location liguri della fiction Rai

Siamo tutti pazzi per Blanca, detective story in sei episodi targata Rai che porta il nome della sua protagonista,...

Fino alla verità: storia di due sequestri – recensione della serie Netflix

Disponibile su Netflix dal 23 novembre 2021, Fino alla verità: storia di due sequestri è una nuova serie che...

Block title

Nonostante la moglie di Kevin Kline fosse decisamente più giovane, ma la forza dei sentimenti ha alla fine trionfato. Lieto fine favorito da una dote della consorte…

Kevin Kline ha ottenuto la prima grande chiamata televisiva nella soap opera Aspettando il domani. Nel momento di apparire sul grande schermo, ha assunto ruoli decisamente più drammatici in film come La scelta di Sophie e Il grande freddo. Proprio nel corso dell’audizione per quest’ultimo ha incontrato Phoebe Cates. Malgrado solo lui abbia ottenuto la parte, il fortuito evento è stato l’inizio di qualcosa di importante.

Kevin Kline e Phoebe Cates

Rispetto alla dolce metà Kevin Kline ha 16 anni in più, ma la differenza anagrafica non è stata affatto un problema. Sebbene la coppia non abbia cominciato a frequentarsi immediatamente, l’attore non ha dimenticato la giovane collega ed era determinato a rivederla, perciò ha dato fondo a ogni risorsa affinché ciò capitasse.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Kevin Kline ha confessato di aver dapprima nutrito alcuni dubbi per via del carattere solare della donna. L’entusiasmo di Phoebe nei confronti della vita gli aveva procurato qualche complesso, più esattamente nutriva titubanze sulla possibilità di trovare buoni spunti di conversazione.

Titubanze spazzate via quando ha assunto l’ex assistente di Phoebe, chiedendole di organizzargli un appuntamento con lei.

Kevin Kline con la moglie

Tutto andò a meraviglia, così a meraviglia che cinque anni più tardi convolarono all’altare. Cates aveva 25 anni all’epoca, mentre Kevin Kline 41, e ciò si è tradotto in un vantaggio nel momento di mettere su famiglia.

Allora il divo di Hollywood aveva smesso di essere ossessionato dal lavoro e cominciato ad avvertire il forte desiderio di avere un privato altrettanto pieno, ha dichiarato a The Guardian nel 2014. Se avesse sposato qualcuna della sua età – ha proseguito – le chance di avere figli sarebbero state molto basse. E, pur non essendoselo detto consciamente, lo scenario auspicato ha finito per avverarsi.

Leggi anche Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Articoli correlati