Kevin Feige: “Spider-Man seguirà lo stile di Harry Potter”

Spider-Man: Homecoming potrebbe essere la base sulla quale costruire film futuri. Homecoming è il ritorno ad un Peter Parker giovane, da scuola superiore, e se lo Studio decidesse di mantenere il piano originario, i prossimi sequel si aggiungeranno ad una timeline che coincide con gli anni scolastici del protagonista. Uno stile facilmente paragonabile ai film di Harry Potter.

Collider ha recentemente parlato con Kevin Feige, Presidente dello Studio Marvel, al San Diego Comic-Con. La discussione si è concentrata sulla sua visione del film e dei sequel futuri:

“Dovremmo riuscire a fare di più dopo questo? Certo. Questo è il sophomore year [il secondo anno, ndA]. Il prossimo sarà il junior year? Sarà il senior year? Ci sarà una pausa estiva tra loro? Non lo so, ma si tratta di un viaggio per Peter non dissimile da quello degli studenti di Hogwarts. E’ una delle prime idee che abbiamo avuto pensando al film”.

Spider-Man: Homecoming, parla Kevin Feige

Prima che Spider-Man: Homecoming fosse nei piani, però, hanno dovuto delineare il personaggio al meglio ed inserirlo nell’Universo Marvel, cosa che hanno deciso di fare in Captain America: Civil War:

“Il primo passo è stato quello di introdurre a un nuovo Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe attraverso Civil War. La gente lasciava la sala dicendo: ‘Amo quello Spider-Man. Voglio vedere di più’. Credo che sia successo questo. Il prossimo passo è realizzare un grande Spider-Man: Homecoming e un grande film che lo inserisca definitivamente nel Marvel Cinematic Universe e che faccia innamorare tutti di lui come la prima volta”.

Spider-Man: Homecoming arriva nei cinema americani il 7 luglio 2017.