Kevin Feige: ‘Marvel e Sony insieme per il reboot di Spider-Man’

Con Spider-Man che appresta a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War, il passo successivo sarà per il nuovo Peter Parker prendere il centro della scena nel suo film da solista. Con il nuovo accordo tra Sony Pictures e Marvel Studios in effetti, quale ruolo avrà la Marvel nella realizzazione del nuovo film sul franchise di Spider-Man?
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Collider rivelando che i due studi stanno lavorando a stretto contatto, con la gestione Marvel sul lato creativo delle cose, mentre Sony manterrà il controllo a livello di produzione.

Ecco le parole del presidente Kevin Feige su Spider-Man:

“Stiamo lavorando molto [insieme]. Non so esattamente quali saranno i credits, ma è una produzione Sony Pictures di un film Marvel Studios. L’accordo è molto più di un film Sony Pictures. Amy Pascal sta co-producendo con noi e [il presidente di Sony] Tom Rothman sta conducendo la carica per la Sony mentre noi siamo i produttori creativi. Noi siamo quelli che assumono l’attore, lo introduce in questo film, e poi stiamo lavorando in questo momento sulla sceneggiatura e sarà presto il momento delle riprese del film vero e proprio di Spidey “.

Kevin Feige ha anche ribadito che il nuovo film di Spider-Man non sarà una storia originale.

“Spendiamo un sacco di tempo mentre lavoriamo su questi film dicendo ‘Non dare per scontato che il pubblico ha visto gli altri film o che il pubblico è così appassionati di fumetti così come siamo noi.’ Questo film darà tutto il necessario per conoscere nel contesto di qualsiasi film che si sta effettivamente guardando. Tuttavia, abbiamo detto, se è lecito pensarlo, ritenere che tutti sanno come Spider-Man è diventato Spider-Man e quello che era il retroscena. L’abbiamo visto un certo numero di volte, la sua mitologia è ben nota. Così abbiamo detto, inseriamolo nel MCU in Civil War e poi ne facciamo un film da solista”.