Kevin Feige anticipa le novità della Fase Quattro Marvel

Dal suo primo film nel lontano 2008, Marvel Studios è diventata la principale fornitrice di film sui supereroi di Hollywood. Con l’arrivo questo mese di Doctor Strange lo studio ha rilasciato ben 14 film nel Marvel Cinematic Universe a cominciare da Iron Man. Il franchise ha guadagnato una quantità enorme di denaro, rastrellando più di $ 10.5 miliardi di dollari. Una cifra incredibile.

Kevin Feige anticipa le novità della Fase Quattro Marvel

Nonostante il successo dello studio ci sono ancora molti problemi all’interno del MCU che il presidente dei Marvel Studio Kevin Feige sta cercando di risolvere. Il già citato Doctor Strange di Scott Derrickson è finito sotto esame quando il film ha cambiato un personaggio tipicamente asiatio con un ruolo dato a una donna bianca. Naturalmente, ci riferiamo al personaggio de L’Antico interpretato da Tilda Swinton. Lo studio è stato anche tacciato di avere una certa mancanza di attori afro-americani, ma il film in arrivo nel 2018, Black Panther, presenta un cast incredibile, guidato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan e il premio Oscar, Lupita Nyong’o.

Mentre tutto ciò che è in un lontano futuro, cioè la fatidica Fase Quattro della Marvel, è ancora abbastanza nebolosa. Avengers: Infinity War, che che uscirà nelle sale americane il 25 aprile del 2018, è l’ultimo film della Fase Tre Marvel, e apparentemente, condurrà direttamente nella quarta fase dell’Universo Cinematografico. Quando è stato chiesto a Feige perché non sono stati fatti annunci importanti per quanto riguarda la Fase Quattro, il produttore di talento semplicemente ha osservato:

“Non posso dirvi nulla, ma c’è un percorso già tracciato da qui al 2020, non posso spoilerare nulla, sicuramente qualcosa cambierà”.

La Fase Quattro è stata più volte anticipata come una re-introduzione di sorta, per il MCU, con personaggi come il Doctor Strange e Captain Marvel che prenderanno l’iniziativa. Potremmo vedere una introduzione di Miles Morales, o anche una Thor femmina?

Con l’annuncio molto apprezzato del cast di Black Panther, così come quello di Brie Larson come Captain Marvel, sembra che la Marvel stia già ampiamente programmando il suo futuro.