Kevin Feige e Amy Pascal chiariscono, Venom e Black Cat NON sono nel MCU

I due prossimi personaggi che avranno un film saranno parte dell'Universo dei fumetti ma non di quello Cinematografico. A chiarire la querelle Kevin Feige e Amy Pascal di Sony

Ultimamente c’è stata una vera e propria tempesta di notizie controverse per quanto riguarda Venom e Black Cat. Il produttore della Sony Amy Pascal e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione di Spider-Man: Homecoming durante l’ultimo week end e hanno teso a chiarire un querelle dai tratti ormai quasi comici.

L’amministratore delegato di Fandango, Erik Davis, ha parlato con entrambi e hanno confermato che, mentre Venom e i film su Silver e Black saranno parte dell’universo Marvel Comics, non saranno parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

“Ecco quanto hanno avuto da dire: tutti questi personaggi fanno parte dell’universo dei fumetti Marvel. In quell’universo, sono tutti legati tra loro. Kevin [Feige] però ha smentito la loro presenza nell’Universo cinematografico della Marvel. Questi personaggi sono separati, tranne Spidey, che appartiene all’Universo cinematografico Marvel, ecco perché è lì”.

Questo non risponde ancora alla questione se Spider-Man di Tom Holland apparirà nel film di Venom, ad esempio, o se entrambi i film esisteranno nell’universo di Homecoming e come questo possa influire sui personaggi che troveremo nel futuro delle pellicole, visto che già si parla di Spider-Man: Homecoming 2. Per ora, sembra che Spider-Man: Homecoming sia il film centrale e che Venom, Black Cat e Silver Sable non appariranno in nessuno degli altri film della Marvel.

Insomma una cosa è certa, la confusione sembra regnare sovrana sull’argomento. Qualche giorno fa la stessa Amy Pascal si era lasciata sfuggire che invece questi personaggi avrebbero fatto parte dell’Universo Cinematografico Marvel, davanti agli occhi di un attonito Feige, durante un’intervista per la promozione di Spider-Man: Homecoming. Sarà questa la versione definitiva sulla questione Venom? Chi lo sa, intanto vi lasciamo ricordandovi che Spider-Man: Homecoming, diretto da Jon Watts, uscirà al cinema il prossimo 6 luglio. Nella giornata di ieri si è tenuta la premiere in quel di New York.

Tags: Marvel Venom