Kevin Costner e il ricordo di Whitney Houston: “Non riusciremo mai a dimenticarla”

L'attore, nel corso dell'intervista, si è mostrato visibilmente emozionato.

A dieci anni dalla sua scomparsa, Kevin Costner ha ricordato la sua amica Whitney Houston sul red carpet dei SAG Awards 2022

Insieme hanno dato vita ad una delle storie d’amore più emozionanti del cinema, ovvero quella tra la guardia del corpo Frank Farmer e la cantante Rachel Marron nel film del 1992 Guardia del corpo. Durante le riprese, Kevin Costner e Whitney Houston hanno saputo costruire una fortissima amicizia che è durata nel corso degli anni, fino alla tragica morte di lei, avvenuta l’11 febbraio 2012 in una stanza del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills per un annegamento accidentale nella vasca da bagno, in seguito ad un’eccessiva assunzione di droghe combinata all’aterosclerosi.

Kevin Costner; cinematographe.it

Intervistato sul red carpet dei SAG 2022, l’attore, visibilmente commosso, ha ricordato la sua amica a dieci anni dalla sua scomparsa, raccontando dei retroscena sulla loro esperienza sul set di Guardia del corpo. “Quando i film funzionano al meglio, riescono a regalarci dei momenti e delle immagini che non dimenticheremo mai. Non credo che riusciremo mai a dimenticare il momento in cui è uscita quella piccola canzone, che grazie a lei è letteralmente esplosa“, ha dichiarato Kevin Costner.

Ha cantato la prima parte del brano a cappella e musicalmente il mondo non è mai stato più lo stesso“, ha concluso Costner, riferendosi alla cover di Whitney Houston di “I Will Always Love You” di Dolly Parton. “Abbiamo un momento di lei in quel film che non potremo mai dimenticare e penso che quando i film funzionano sono fatti bene, questo è quello che può succedere“.