Kevin Bacon e quell’enorme perdita di denaro: ecco cos’è lo “schema Ponzi” che gli ha fatto perdere milioni di dollari
L'attore è stato truffato pesantemente insieme alla moglie Kyra Sedgwick da Bernie Madoff. Ma adesso racconta il tutto definendosi comunque fortunato.
Kevin Bacon, celebre attore statunitense classe 1958, ha fatto la storia del cinema: con alle spalle tanti anni di carriera, che purtroppo non sono mai stati premiati con un Oscar ma con tanti altri riconoscimenti internazionali, il divo è uno dei volti più riconoscibili del panorama filmico internazionale. Dopo il suo debutto nel 1978 grazie a John Landis con Animal House, la star ha iniziato a percorrere una strada sempre più in salita con partecipazioni a titoli del calibro di Venerdì 13 (1980), Footloose (1984), Tremors (1990), JFK – Un caso ancora aperto (1991), Apollo 13 (1995) e molti altri progetti di punta.
Kevin Bacon insieme alla moglie è stato vittima di un raggiro clamoroso
Kevin Bacon, sposato dal 1988 con Kyra Sedgwick, conosciuta sul set di Lemon Sky, ha sempre dimostrato di essere molto ironico e molto aperto al dialogo con i fan. In una sua recente apparizione nel podcast SmartLess condotto dai colleghi Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes (come riportato dal New York Post), ha raccontato un tragico episodio che lo ha coinvolto insieme alla consorte. Il divo, insieme a molti altri VIP, è finito nel mirino del truffatore Bernie Madoff (morto nel 2021 di cancro) che aveva accumulato 150 anni di carcere per i suoi crimini. Nello specifico, questo banchiere invitava le celebrità ad investire con il truffaldino schema Ponzi.
Ai microfoni, Kevin Bacon ha spiegato che, nonostante sia stato un duro colpo economico per lui e Kyra, che avevano sacrificato tanto denaro, comunque si sente fortunato ad essere riuscito ad uscirne, cosa che non molti sono riusciti a fare considerando le ingenti somme che venivano investite.
Avevamo dato la maggior parte dei nostri soldi a Madoff. Ci sono ovvie lezioni di vita lì: se qualcosa è troppo bello per essere vero, è troppo bello per essere vero. Quando succede qualcosa del genere, ti guardi e dici, ‘beh, questo fa schifo e rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro’. Siamo arrivati così lontano, i nostri figli sono sani, siamo sani, sai? Diamo un’occhiata a quello che abbiamo di buono. Possiamo ancora lavorare entrambi. Certo, ti arrabbi e cose del genere, ma devo dire che c’erano molte persone che stavano molto peggio di noi: anziani, persone i cui fondi pensione erano stati completamente decimati. Quindi ci sarà sempre qualcuno che avrà le cose molto peggio di te.