Addio a Kelley Mack, attrice di The Walking Dead scomparsa a 33 anni

Si è spenta a soli 33 anni dopo aver combattuto contro un glioma, una forma aggressiva di tumore cerebrale.

Hollywood piange Kelley Mack, attrice statunitense nota al grande pubblico per il ruolo di Addy nella nona stagione di The Walking Dead. Si è spenta a soli 33 anni, il 2 agosto a Cincinnati, dopo aver combattuto contro un glioma, una forma aggressiva di tumore cerebrale. La notizia è stata confermata dalla famiglia, che ha voluto condividere il triste annuncio con discrezione e affetto.

Kelley Mack cinematographe.it

Nata Kelley Lynne Klebenow il 10 luglio 1992, proprio a Cincinnati, Kelley ha cominciato a recitare da bambina in spot pubblicitari, mostrando da subito una predisposizione naturale per la scena. Il suo debutto cinematografico risale al 2008 con The Elephant Garden, film che le valse un premio alla Tisch School of the Arts e che fu selezionato al Tribeca Film Festival, ricevendo lo Student Visionary Award. Da quel momento, la sua carriera è decollata con costanza e dedizione: ha lavorato in televisione, al cinema, nella pubblicità e persino nel doppiaggio.

Tra i suoi crediti televisivi spiccano le apparizioni in serie di successo come 9-1-1, Chicago e Schooled, spin-off di Modern Family. Al cinema ha recitato accanto a Harry Shum Jr. in Broadcast Signal Intrusion e ha lavorato a Mr. Manhattan e a Universal, film di prossima uscita in cui non solo è protagonista, ma anche produttrice esecutiva.

Kelley Mack non era solo attrice, ma anche autrice, regista e montatrice. Aveva diretto e scritto il cortometraggio Positive nel 2015, curato la fotografia per The Kingdom (2014), e prodotto A Knock at the Door (2016), premiato all’Atlanta Horror Film Festival. Aveva anche prestato la voce a Gwen Stacy (interpretata da Hailee Steinfeld) nel film premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo. Aveva trascorso gli ultimi 11 anni a Los Angeles, costruendo con pazienza e talento un percorso artistico versatile, lontano dai clamori ma ricco di contenuti. A piangerla sono i genitori Kristen e Lindsay Klebenow, la sorella Kathryn, il fratello Parker, i nonni Lois e Larry Klebenow e il compagno Logan Lanier.

Fonte: Deadline