Keanu Reeves ha uno stalker: concesso un ordine restrittivo

Concesso un ordine restrittivo temporaneo contro il presunto stalker di Keanu Reeves. L'individuo ha ripetutamente violato la residenza della star di John Wick.

Alla star Keanu Reeves è stato concesso un ordine restrittivo temporaneo contro un suo presunto stalker, un individuo che è addirittura arrivato a entrare dentro la sua proprietà svariate volte. La petizione è stata presentata martedì alla Corte Superiore di Los Angeles dall’avvocato di Reeves Mathew Rosengart contro un uomo di 38 anni. L’imputato avrebbe perseguitato, molestato e violato la proprietà dell’attore, facendo ripetute “capatine” non gradite a casa di Reeves a Los Angeles.

L’ordinanza descrive l’individuo come uno straniero senza permanente residenza, ma che, dal novembre 2022, è “impegnato in un corso continuo di condotta allarmante e molesta/minacciosa”. La petizione, che è stata presentata per conto di Reeves e che si stende anche alla sua partner, osserva che l’attore ha subito “un notevole disagio” dall’inizio dello stalking e delle molestie.

Un’indagine sull’individuo ha rivelato che aveva fatto almeno sei “apparizioni indesiderate” nella casa di Keanu Reeves a Los Angeles, tra novembre 2022 e questo gennaio. Sebbene non ci siano stati precedenti casi giudiziari che coinvolgono Reeves e il suo presunto stalker, l’individuo ha una precedente storia criminale che dura da 20 anni. Ciò include condanne relative ad aggressione, possesso di droga e furto, nonché resistenza all’arresto e condotta molesta a Rhode Island. Ulteriori accuse – in un caso in corso del 2022 non correlato a Reeves – includono violazione di domicilio con intento criminale e possesso di strumenti per furto con scasso.

Leggi anche Keanu Reeves rivela i suoi 10 film preferiti stupendo i fan con i suoi gusti da super cinefilo!

All’inizio di novembre dello scorso anno l’individuo ha fatto consecutive apparizioni a casa di Reeves. Durante la sua prima “visita” ha tentato di entrare in casa, prima di essere trovato addormentato nel cortile dell’attore. Il giorno successivo, circa 12 ore dopo, è tornato, lasciando uno “zaino sospetto e allarmante nella proprietà del signor Reeves” contenente diversi oggetti tra cui una nota e un kit per il test del DNA, che l’individuo intendeva utilizzare per provare che lui e l’attore sono imparentati. A gennaio questa persona è tornata più volte nella proprietà di Keanu Reeves e ha scalato una recinzione per accedere a casa sua.

È in corso un’indagine penale sull’individuo da parte della polizia di Los Angeles, che ha raccomandato a Reeves di richiedere l’ordine restrittivo per molestie civili

Fonte: THR