Katia Follesa e il drammatico motivo dietro al suo dimagrimento: ecco la patologia di cui soffre

Ecco il motivo dell'incredibile trasformazione di Katia Follesa!

Ha raggiunto il successo nel 2007 insieme alla sua fidata amica Valeria Graci grazie alla parodia del dating show di Maria De Filippi Uomini e donne nel programma comico Zelig, in cui vestivano i panni di due corteggiatrici piuttosto sopra le righe. Da lì in poi, Katia Follesa non si è più fermata dividendosi regolarmente tra tv, cinema e teatro. Il pubblico italiano non ha potuto non notare la sua incredibile trasformazione. Scopriamo insieme il motivo!

Katia Follesa e il drammatico motivo dietro al suo dimagrimento

Katia Follesa; cinematographe.it

Negli ultimi anni, Katia Follesa ha perso ben 18 chili. Qualcuno però l’ha aspramente criticata per il fatto di essersi adeguata ai comuni standard di bellezza. In realtà, Katia Follesa è stata costretta a perdere chili per via di una grave patologia di cui è affetta. Tale patologia si chiama cardiomiopatia ipertrofica, una patologia genetica del miocardio caratterizzata da un ispessimento delle pareti cardiache.

Katia Follesa l’ha ereditata da suo padre e le è stata diagnosticata nel 2006, dopo che l’attrice e conduttrice televisiva accusò i primi sintomi. Mentre guidava, infatti, la viste le si annebbiò e all’improvviso sentì il cuore smettere di battere per qualche secondo. L’attrice e conduttrice televisiva ha rivelato inoltre di sottoporsi regolarmente a visite di controllo ma le sue condizioni ad oggi sono molto buone, anche grazie e soprattutto al suo dimagrimento.