Kate Winslet: ‘Sarebbe assurdo se DiCaprio non vincesse l’Oscar’

Proprio in puro stile Rose e Jack, Kate Winslet non potrà mai lasciare andare al suo destino il partner di Titanic Leonardo DiCaprio – almeno per quanto riguarda le prospettive agli Oscar del prossimo mese. Durante il London Critics Circle di questo fine settimana, dove ha vinto come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Steve Jobs, la Winslet ha dichiarato ai microfoni di BBC News che lei sarebbe “sorpresa” se DiCaprio non vincesse il miglior attore protagonista ai prossimi premi Oscar per il suo ruolo in Revenant – Redivivo .

Kate Winslet palesemente schierata a fianco di Leonardo DiCaprio

“Penso che sia davvero incredibile se questo non accadesse e penso che tutti vogliano vedere Leo alzare quella benedetta statuetta”, ha detto. “Sarebbe fantastico.”

Ma la vittoria per DiCaprio significherebbe una sconfitta per la sua co-star Michael Fassbender nelle vesti di Steve Jobs che è anche nominato nella categoria Miglior Attore.

“È anche un po’ difficile per me, perché Michael Fassbender è stato nominato e io ero la donna giusta per lui mentre stavamo girando Steve Jobs e ho visto quanto duramente ha lavorato. Credo che la sua performance è davvero straordinaria “, ha detto la Winslet. “Ma penso che sì, mi confesso, sarà davvero l’anno giusto per Leo. “

L’Academy ha nominato DiCaprio cinque volte per la sua recitazione, ma deve ancora risultare vincitore di almeno una delle battaglie. Gli Oscar numero 88 saranno consegnati il 28 febbraio.

Fonte: EW