Kate Winslet e la fama dopo Titanic: “Ha reso sgradevole la mia vita”

L'attrice Kate Winslet, in una recente intervista, ha raccontato il momento difficile vissuto subito dopo l'uscita di Titanic.

Nonostante sia il film che le ha cambiato la vita e la carriera, Kate Winslet non ha un ricordo del tutto piacevole di Titanic, il kolossal del 1997 firmato da James Cameron. L’attrice britannica, che grazie al ruolo Rose DeWitt Bukater ha conquistato la sua prima nomination agli Oscar come migliore attrice, ha ricordato – in una recente intervista rilasciata al magazine Porter – il disagio vissuto nel periodo successivo all’uscita del film.

Kate Winslet e la fama dopo Titanic

Kate Winslet; cinematographe.it

Stando alle sue parole, Kate Winslet dopo l’uscita di Titanic ha vissuto un momento decisamente difficile a causa dell’inaspettata fama. “I giornalisti dicevano sempre, ‘Dopo Titanic avresti potuto fare qualsiasi cosa e invece hai scelto di fare queste piccole cose’. E io pensavo ‘Sì, te lo giuro! Perché, indovina un po’, essere famosa era terribile”, ha esordito l’attrice. “Ero grata, ovviamente. Vivevo i miei vent’anni e riuscii a prendere un appartamento. Ma non volevo essere seguita mentre letteralmente davo da mangiare alle anatre“, ha aggiunto. La star ha però voluto sottolineare “Titanic continua a portare enorme gioia alle persone. L’unico momento in cui sono nel mood ‘Oh Dio, nasconditi’ è se siamo su una barca da qualche parte’“.

Dichiarazioni che sembra ricalcare quelle dette dalla stessa attrice nel 2021 nel podcast di Marc Maron, in cui ha rivelato di essersi sentita bullizzata da diversi tabloid britannici: “È stato come passare dalla notte al giorno da un giorno all’altro. Inoltre, sono stata soggetta a parecchia osservazione fisica e personale, e criticata parecchio. La stampa britannica è stata piuttosto crudele nei miei confronti”, dichiarò in quell’occasione Kate Winslet.