Kate Winslet: “Alan Rickman spendeva i soldi guadagnati da Harry Potter in modo geniale”

Da leggere

Dalgona biscuits: ricetta e origine del biscotto di Squid Game

Se siete iscritti a TikTok avete visto sicuramente nei vostri Per Te tanti video di tiktokers più o meno...

Days (Rìzi): recensione del film di Tsai Ming-liang

C'è un uomo, seduto in poltrona nel soggiorno di casa sua, che guarda la pioggia fuori dalla finestra. Lo...

Rita Hayworth e lo strazio di quella malattia gravissima e invisibile scambiata per alcolismo

Tutti imputarono i comportamenti di Rita Hayworth all'alcolismo. In realtà, dietro si nascondeva ben altro... Il contributo di Rita Hayworth...

Block title

Uno dei momenti più tristi dello scorso anno è stata sicuramente la scomparsa improvvisa di Alan Rickman. L’attore britannico era conosciuto dal grande pubblico per la sua interpretazione magistrale di Severus Piton nella saga di Harry Potter. La sua carriera, ovviamente, non si è limitata al celebre franchise: ha partecipato a film come Die Hard, Love Actually ed entrambi i film di Alice In Wonderland, per citarne alcuni. Nel 2015 Rickman venne colpito da un leggero ictus, che però portò alla diagnosi di un cancro al pancreas. L’attore è scomparso il 14 gennaio dello scorso anno, all’età di 69 anni.

Kate Winslet parla di Alan Rickman

Durante il suo memoriale l’attrice Kate Winslet – che ha recitato con lui nel film Ragione e Sentimento (1995) – ha rivelato il modo in cui Rickman aveva deciso di spendere i soldi guadagnati con Harry Potter:

“È sempre stato un gran tenerone. Se dovessi usare una parola per descrivere Al, sarebbe gentile. Era così gentile. Juliet Stevenson ha raccontato la storia di come ogni volta che Al usciva per pranzo e chiunque altro cercasse di pagare, lui riuscisse in qualche modo ad aver telefonato prima e aver dato la sua carta di credito in modo che gli altri non vedessero nemmeno il conto. Diceva solo una cosa: ‘Ho due parole per te: Harry Potter’. Ormai era diventato famoso per questo”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Dalgona biscuits: ricetta e origine del biscotto di Squid Game

Se siete iscritti a TikTok avete visto sicuramente nei vostri Per Te tanti video di tiktokers più o meno...

Articoli correlati