Karn Evil 9 degli Emerson, Lake & Palmer diventerà un film sci-fi

Radar Pictures ha ottenuto i diritti di Karn Evil 9, la futuristica canzone del gruppo prog-rock Emerson, Lake & Palmer.

Il produttore di Jumanji trasformerà la canzone degli Emerson, Lake & Palmer Karn Evil 9 in un film di fantascienza

Radar Pictures, che è stato il produttore esecutivo dei film Jumanji di Sony, ha ottenuto i diritti di Karn Evil 9, la futuristica canzone del 1973 del gruppo prog-rock londinese Emerson, Lake & Palmer, per svilupparla come film di fantascienza. L’autore Daniel H. Wilson è stato ingaggiato per adattare la sceneggiatura, che si ispira al titolo e ai testi creati e registrati dai membri della band Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer. Il batterista Carl Palmer è l’unico membro del gruppo ancora in vita.

Incentrato su una società dipendente dalla tecnologia, il film esplorerà un mondo controllato da una tecnocrazia dittatoriale. L’annuale Karn Evil – un macabro rito di passaggio – è l’unica possibilità per una giovane di sperimentare la libertà, prima di sottomettersi alla classe dominante. Quando le persone smetteranno però di tornare dalla loro esperienza al Karn Evil, la paura guiderà una rivoluzione.

ELP

Ted Field, che ha prodotto oltre 60 film tra cui la serie Jumanji, la serie Riddick, Spring Breakers L’ultimo Samurai sarà produttore esecutivo. “Il mondo visionario che gli ELP hanno creato con la loro registrazione è oggi molto più vicino alla realtà”, ha detto Field. “Il nostro team di Radar non vede l’ora di portare questa visione sul grande schermo.”

Daniel H. Wilson, l’autore dei romanzi di fantascienza di successo Robopocalypse e The Andromeda Evolution, ha adattato molti dei suoi lavori per lo schermo, di recente ha scritto la sceneggiatura su Robopocalypse per DreamWorks e Michael Bay. “Sono incredibilmente entusiasta di collaborare con Ted e Radar per esplorare Karn Evil 9, un mondo unico ed emozionante”, ha affermato Wilson. “Non potevo chiedere collaboratori migliori e non vedo l’ora di aiutare ad aggiungere il franchising Karn Evil 9 alla famiglia Radar.”