Addio a Karen Pendleton, star de Il club di Topolino

Karen Pendleton, uno dei primi Mouseketeers de Il club di Topolino, è morta di infarto a Fresno, in California. Aveva 73 anni.

È morta a 73 anni Karen Pendleton, una delle giovani star del Mickey Mouse Club

Karen Pendleton, uno dei primi Mouseketeers de Il club di Topolino, è morta di infarto a Fresno, in California. Aveva 73 anni. Per chi non lo sapesse, Il club di Topolino è stato un programma televisivo per ragazzi creato da Walt Disney nel 1955, trasmesso inizialmente dalla ABC, fino al 1959, per poi approdare sul Disney Channel.

Pendleton è apparsa nella classica serie televisiva per bambini dal 1955 al 1959, rendendola così una dei soli nove bambini che sono apparsi nello show per tutta la sua durata. Una delle più giovani tra i Mouseketeer, era meglio conosciuta per i suoi riccioli biondi lunghi fino alle spalle ed era spesso abbinata al collega Cubby O’Brien per la canzone di fine spettacolo.

Karen è nata a Glendale, in California, il 1 agosto 1946, la più giovane della famiglia. È stata reclutata per il provino per il Mickey Mouse Club quando i produttori Disney hanno visitato le scuole di danza nella zona di Los Angeles in cerca di giovani talenti. Dopo aver lavorato come Mouseketeer, Pendleton lasciò il mondo dello spettacolo. Nel 1983 rimase paralizzata dalla vita in giù a causa di un incidente automobilistico. Trascorse il resto della sua vita su una sedia a rotelle. Dopo l’incidente l’ex attrice tornò a scuola, ottenendo infine una laurea e un master in psicologia. Ha lavorato in un rifugio per donne maltrattate e ha fatto parte del consiglio di amministrazione della California Association of Physically Handicapped.

Tags: Disney