Karen Gillian parla di Guardiani della Galassia Vol. 2 e di Doctor Who

L’attrice Karen Gillian della serie Doctor Who è entrata a far parte dell’universo cinematografico targato Marvel nel 2014, quando ha interpretato la villain “Nebula”, figlia adottiva di Thanos, in Guardiani della Galassia di James Gunn. Ora la vedremo in azione in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Karen Gillian parla di Guardiani della Galassia Vol. 2 e di Doctor Who

Nel primo film dei Guardiani, Nebula lotta con la sorellastra Gamora, interpretata da Zoe Saldana. In una nuova intervista fatta per The Wrap, Karen Gillian ha parlato di cosa vedranno i fan in Guardiani della Galassia Vol. 2, tra cui una più profonda esplorazione del rapporto tra Nebula e Gamora.

“Ciò che amo del secondo film è che veniamo a sapere che Nebula è una donna abbastanza arrabbiata e che ha molti problemi con il padre. Ma nel sequel vedremo quanto dolore ha inflitto il genitore in Nebula e approfondiremo la relazione con sua sorella Gamora”

Karen Gillian ha anche detto che il pubblico potrebbe simpatizzare per il personaggio di Nebula. L’attrice sostiene che il secondo film analizza in profondità l’aspetto emotivo del suo personaggio, elemento che ha reso felice Gillian nel suo secondo approccio a Nebula

“Credo che a questo giro potremmo cominciare a provare simpatia per Nebula, perchè inziamo veramente a vedere la crepa emotiva nel proprio carattere. Ho avuto il permesso di esplorare completamente solo questo aspetto e portarlo a una dimensione completamente diversa con lei. Sono stata davvero felice per aver ricevuto questa opportunità”.

Al Comic Con di San Diego del 2013 Karen Gillian aveva rivelato in maniera esilarante che si era rasata a zero la testa per poter interpretare Nebula. THe Wrap le ha chiesto se si è dovuta rasare di nuovo per Guardiani della Galassia Vol. 2.

“Mi sono rasata metà della testa stavolta, ma mi hano portato via l’estremità, metà della parte sottostante dei miei capelli, lasciando la parte superiore. Quello è stato il regalo più bello”.

Mentre i fan Marvel la conoscono per il personaggio di Nebula, nell’universo di Doctor Who, è famosa per aver interpretato Amy Pond, la compagna del Dottore nella sua undicesima incarnazione, la quale ha lasciato la serie a metà della settima stagione dopo l’incontro con un Angelo PIangente.

Quando le è stato chiesto se avesse mai pensato a un ritorno nella tanto amata serie della BBC, Gillian ha parlato di essere ancora in gioco e ha lodato la collega Pearl Mackie, che debutterà nella decima stagione di Doctor Who nelle vesti di Bill Potts.

“Se me lo chiedessero, tornerei immediatamente, ma sono più felice di vedere Pearl prendere il posto come compagna, perchè si tratta di una persona stupenda”