Kamikazen – Ultima notte a Milano: un successo per la proiezione del film di Gabriele Salvatores

Grande successo per la proiezione a Milano della pellicola del 1988 di Gabriele Salvatores, Kamikazen - Ultima notte a Milano.

Kamikazen – Ultima notte a Milano, il film di Gabriele Salvatores, è stato proiettato a Milano in occasione della della chiusura della Milano Movie Week, ottenendo un enorme successo

La proiezione di Kamikazen – Ultima notte a Milano è stata organizzata da Infinity, in collaborazione con Cinemino e Colorado Film. Il vero obiettivo della serata era quello di poter valorizzare un vero cult del cinema, che ha lanciato alcuni dei volti più noti della comicità italiana agli inizi della loro carriera. Stiamo parlando di Paolo Rossi, Gigio Alberti, Claudio Bisio, Antonio Catania, Nanni Svampa, Bebo Storti, Mara Venier, Silvio Orlando e David Riondino, solo alcuni dei volti che vedono in questo film il loro trampolino di lancio.

L’evento è stato presentato dagli sceneggiatori Gino e Michele, dall’attore Gigio Alberti e dal produttore Maurizio Totti (Colorado Film). Kamikazen non è solo una pellicola importante per il regista Gabriele Salvatores, ma anche una vera e propria riscoperta del capoluogo lombardo. Nel film ci sono anche numerosi cameo di personaggi che, nel corso degli anni, sono diventati assi portanti della comicità italiana, come per esempio Aldo e Giovanni (ancora senza Giacomo) e il vignettista Sergio Staino.

Nel corso della presentazione, Gigio Alberti, scatenando l’ilarità generale, ha ammesso di aver visto il film solo una volta quando uscì, ma ricorda esattamente la piccola parte di Michele, definendola “la peggiore interpretazione del cinema”.