Justice League: Zack Snyder conferma l’importante ruolo di Superman

I fan se lo staranno chiedendo da quando è uscito il primo trailer di Justice League: “Che fine ha fatto Superman?”

Sappiamo tutti qual è stato il destino di Clark Kent in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma ora che il team di supereroi DC sta per avere un film tutto suo, quale sarà il ruolo del figlio di Krypton? Interviene il regista Zack Snyder a rassicurare il pubblico, confermando che Superman giocherà una parte importante nell’attesi cinecomic di gruppo.

Zack Snyder conferma l’importanza di Superman in Justice League

In un approfondimento di Empire sul film, oltre a una nuova immagine del team, è contenuta un’intervista in cui Snyder spiega:

“Superman ha davvero un ruolo importante in questo film. La sua presenza e la sua assenza sono punti cruciali della storia.”

Il finale di Batman v Superman lasciava immaginare, come era chiaro che fosse, la resurrezione del supereroe adottato dai terrestri dopo essersi apparentemente sacrificato per sconfiggere Doomsday. Il fatto che il regista parli anche di assenza, fa presagire che il personaggio in questione avrà meno spazio rispetto ai propri super-colleghi, come dal materiale promozionale finora rivelato. Stando alle parole di Snyder, tuttavia, Superman è un personaggio talmente fondamentale in quell’universo da dirigerne anche senza la sua presenza fisica.

Diretto da Zack Snyder, questo film segna il debutto sul grande schermo della Justice League con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher. Justice League arriverà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2017. Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni.

Il cast comprende anche Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko e Amber Heard in quello di Mera.