Justice League: Zack Snyder condivide la prima foto del suo Joker

Lo Snyder Cut sarà disponibile su HBO Max dal 18 marzo.

Zack Snyder ha pubblicato la prima foto del suo Joker che il pubblico potrà vedere nello Snyder Cut, ovvero la sua versione di Justice League

Questa settimana Zack Snyder ha permesso ai numerosi fan del DCEU di dare un primo sguardo alla sua versione di Joker, che il pubblico avrà modo di vedere nel cosiddetto Snyder Cut, ovvero la versione di Justice League che il regista avrebbe fatto uscire nelle sale nel 2017 se non fosse stato costretto ad abbandonare il progetto a causa di un grave lutto famigliare. Tramite un post online, Snyder mostra dunque Joker che tiene la sua carta da gioco in primo piano, mentre i dettagli del viso e del trucco del personaggio sono rimasti sfocati sullo sfondo. Questo ovviamente non fa che aumentare la curiosità dei fan che si chiedevano se il regista avrebbe riportato in scena il Joker di Jared Leto con lo stesso controverso stile che aveva nel Suicide Squad di David Ayer. La foto di Snyder, in realtà, sembra indicare qualcosa di molto diverso da quello e stranamente più vicino allo stile del Joker di Heath Ledger.

Snyder ha inoltre commentato la foto con uno speciale ringraziamento al regista David Ayer: “Incredibile personaggio che hai creato. Onorato che i nostri mondi si scontrino“. Già in precedenza, Zack Snyder aveva detto che stava cambiando l’aspetto del Joker di Jared Leto per Justice League: “Volevo ovviamente onorare ciò che era stato creato con lui perché pensavo che fosse davvero fantastico“, ha detto Snyder a Beyond the Trailer riguardo a Suicide Squad. “Per quanto riguarda Justice League, non ti dirò cosa succederà nella piccola scena, ma un po’ d’acqua è passata sotto il proverbiale ponte tra l’ultima volta che abbiamo visto Joker e questa apparizione. Quindi sarà un Joker stanco e immagino che la sua immagine sia un modo per esprimere questo“.

Lo Snyder Cut sazierà la curiosità dei tanti fan che hanno sostenuto petizioni e chiesto a gran voce di poter vedere la versione di Justice League firmata totalmente da Zack Snyder dopo aver apprezzato la sua visione dell’universo DC tramite i film L’uomo d’acciaio (2013) e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). Lo Snyder Cut sarà disponibile su HBO Max dal 18 marzo.