Justice League: Steppenwolf sarà ricostruito con la motion capture

Ciaran Hinds parla delle sessioni di motion capture a cui ha preso parte in Justice League per dar vita a Steppenwolf.

Ciaran Hinds sarà il villain Steppenwolf nel film sulla Justice League. L’attore ha recentemente parlato del processo di motion capture che l’ha visto protagonista.

In un’intervista a The Independent, la star de Il Trono di Spade ha confermato di aver preso parte a sessioni di mo-cap. In particolare, si è soffermato sulla tuta “molto stretta e imbarazzante” tradizionalmente usata per questo tipo di tecnologia.

L’attore irlandese ha spiegato come daranno vita al personaggio:

“Praticamente costruiranno qualcosa, digitalmente, e poi useranno i miei occhi e la bocca.”

Hinds ha anche accennato alla relazione fra Steppenwolf e Darkseid, che potrebbe fare un’apparizione in Justice League:

” [Steppenwolf] è vecchio, stanco, cerca ancora di sfuggire alla schiavitù di Darkseid, [ma] deve continuare su quella linea per provare a conquistare i mondi.”

Justice League: Steppenwolf sarà ricostruito con la motion capture

Con i suoi 170 minuti, Justice League sarà il film a tema supereroi più lungo mai rilasciato al cinema. Quello che più si avvicina a questo minutaggio è Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film:

Dopo la morte di Clark Kent/Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. 

Insieme a Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone/Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen/Flash (Ezra Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.

La notizia ha suscitato lo scalpore del web ma, Zack Snyder si è affrettato a smentire. O meglio, ha precisato che il film non è ancora stato completato. Perciò non is può ancora sapere con certezza quale sarà la durata definitiva di Justice League.

Justice League debutterà nelle sale il 17 Novembre 2017.