Justice League – Ray Fisher parla di come si è ispirato al ruolo di Cyborg

Non sappiamo davvero cosa aspettarci dal personaggio di Cyborg in Justice League. Specie quando questi non è stato davvero illuminato in Batman v Superman: Dawn of Justice. Tuttavia, nel corso di una apparizione al Rhode Island Comic-Con questo fine settimana, l’attore Ray Fisher ha parlato del suo ruolo e di ciò che lo ha ispirato per Cyborg. Ha detto:

In realtà sono cresciuto guardando un sacco di cartoni animati. Un sacco di cartoni animati delle serie di Batman, Justice League e tutti i programmi di Cartoon Network. Il mio primo incontro con Cyborg è avvenuto attraverso i cartoni animati di Teen Titans.

Parlando dell’impatto che il personaggio ha avuto su di lui, Ray Fisher ha aggiunto:

Sai, ero nel bel mezzo della scuola superiore quando Teen Titans ha debuttato. Quando l’ho visto mi sono detto: ‘Questo show mi parla’. C’erano tutti questi personaggi con problemi reali degli adolescenti e che allo stesso tempo salvano il mondo. Era come se l’estensione della mia conoscenza fosse questo.

Ma quanto di quella versione del protagonista troverà la sua strada in Justice League di Zack Snyder? Nella realtà, il Cyborg del grande schermo potrebbe essere più vicino a quello dei fumetti.

Quando mi hanno scritturato per il ruolo mi hanno inviato una bibliografia completa del personaggio. Ora lo conosco meglio del palmo della mia mano.

Fonte: CBM