Justice League – il film sarà più acceso di Batman v Superman

Alcune delle critiche rivolte a Batman v Superman, hanno evidenziato come il film sia divertente ma allo stesso tempo “troppo buio”. Tuttavia bisogna tener presente che Dawn of Justice è stato solo un trampolino di lancio verso il vastissimo universo della DC Comics, che ha già in programma ben 2 film sulla Justice League, uno per il 2017 e l’altro per il 2019.

Partendo da questo presupposto, i produttori e il regista del film hanno chiaramente espresso che i film sulla squadra di supereroi saranno molto più “accesi”:

“Justice League sarà un po’ più acceso rispetto a Batman v Superman, anche perchè ci saranno dei personaggi particolari. Uno di questi potrebbe essere Flash, in modo da avvicinare il film più ad una commedia”

Secondo il regista di Dawn of Justice, Zack Snyder, il film sulla Justice League avrà un grandissimo villain ma la sua identità resterà ancora un segreto. L’unica cosa che Snyder ha confermato è che questo villain sarà una vera e propria minaccia ma sarà anche abbastanza divertente.

Il film sulla Justice League sarà più acceso rispetto a Batman v Superman

Batman v Superman vede il ritorno del Kriptoniano Henry Cavill nei panni di Superman per fronteggiare il Batman di Ben Affleck, più determinato che mai a distruggerlo. Manipolati da Lex Luthor, lo scontro titanico fra i  due supereroi si consuma mentre il villain trama alle loro spalle insieme a Doomsday, un mostruoso abominio generato dai resti del cadavere di General Zod. Ovviamente succedono molte cose nel mezzo e Wonder Woman emerge nel mezzo di tutto ciò.

Le prime recensioni sul film, soprattutto per quanto riguarda la critica americana,  sono state contrastanti ma sembra esserci un accordo pressocché unanime riguardo alla performance di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, anche rispetto al suo ruolo nel film, che sembra oscurare quello dei protagonisti del titolo.

Batman v Superman vede anche la presenza nel cast di Amy Adams nei panni di Lois Lane, Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Gal Gadot sarà la protagonista assoluta di un film dedicato alla figura di Wonder Woman il prossimo anno, dopo il debutto di Justice League: Part One.