Justice League: ci sarà un futuro dopo lo Snyder Cut? La Warner Bros. fa chiarezza

Il direttore esecutivo Jim Lee fa chiarezza sull'universo DC conosciuto come Snyderverso.

Justice League: The Snyder Cut ha avuto un grande successo dopo la petizione dei fan per fare in modo che il regista avesse la sua possibilità di portare il film sullo schermo. Così tanto successo, sia di critica che di pubblico, che molti avrebbero voluto vedere realizzarsi i piani originali che Snyder aveva per la saga di Darkseid. Così tanto che si parlerebbe anche di una possibile altra raccolta firme. La nascita dell’#restorethesnyderverse esprime chiaramente l’opinione dell’audience riguardo la poetica filmica del regista, come sempre molto particolare. Ma quante chance ci sono che si realizzi concretamente? La risposta della Warner Bros. è piuttosto chiara!

Lo Snyderverso avrà un futuro dopo il successo dello Snyder Cut? La risposta della Warner Bros. non si fa attendere troppo

Justice League - Cinematograpghe.it

Il direttore creativo ed esecutivo Jim Lee ha affermato durante un’intervista per il San Diego Comicon 2022 che non ci sono piani, attualmente, per continuare a portare avanti la narrazione messa sul piatto da Zack Snyder. Lo Snyderverso, dunque, non verrà più messo in scena e dovremo vedere quali saranno i piani della Warner Bros. per il futuro dei suoi eroi. Con la Justice League originaria ormai decimata nei suoi membri base, risulta necessario rimettere insieme i tasselli o aggiungerne dei nuovi.

Ecco cosa ha affermato Jim Lee durante il San Diego Comicon: “Lavoro con i progetti che sono in sviluppo . E così, con lo Snyder Cut penso che la sua visione sia stata finalmente realizzata ma non ci sono piani per continuare o portare avanti quella narrazione“. Insomma, tra i progetti di Warner Bros. non c’è assolutamente in programma di riportare la visione di Snyder sul grande schermo. L’avventura iniziata con Man of Steel nel 2013 si conclude con la trionfale vittoria dello Snyder Cut nei cuori dei fan dell’artista. Il futuro riserva sorprese!