Justice League: Ben Affleck conferma la presenza di Deathstroke?

In questi istanti, il cavaliere oscuro in persona, Ben Affleck, ha appena condiviso un video che ha suscitato le reazioni festanti di tutti i fan dei fumetti, sui vari social media.

Si tratta, infatti, di un test footage che ci permette di ammirare Slade Wilson alias Deathstroke, celebre mercenario della DC Comics, già apparso nella seconda stagione della serie TV Arrow. In quell’occasione, però, ad interpretarlo c’era la star di Spartacus, Manu Bennett. Potete ammirare il video qui di seguito, prima che venga rimosso:

Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali, possiamo ipotizzare che la prima apparizione di Deathstroke avverrà nel tanto atteso The Batman, nuova pellicola dedicata al cavaliere oscuro e con protagonista Ben Affleck che, per l’occasione co-scriverà e dirigerà!

Deathstroke è nato come avversario dei Teen Titans di Wolfman e Perez all’inizio degli anni ottanta. Successivamente gli è stata dedicata una serie regolare, intitolata Deathstroke the Terminator, nel 1991 (rinominata Deathstroke the Hunted per i numeri 0 e 41-45 e poi semplicemente Deathstroke dal 46 al 60). La serie venne tuttavia cancellata dopo l’evento Ora zero con il numero 60 (vennero pubblicati anche 4 annual). Deathstroke è stato al 32º posto nella classifica dei 100 migliori criminali dei fumetti nella classifica creata da IGN.

Vi ricordiamo che Ben Affleck tornerà a vestire i panni del celebre pipistrello nell’attesissima Justice League, la cui uscita è prevista per il prossimo 17 novembre 2017.