Justice League: svelata la nuova armatura di Batman ?

Manca ancora molto all’uscita nelle sale di Justice League ma, in data odierna, è stata pubblicata un’immagine che potrebbe rappresentare un pezzo della nuova armatura che Batman indosserà nell’attesissimo film.

Al momento non sappiamo se si tratta di un fan made o di una foto ufficiale scattata dal dietro le quinte del film e dunque vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze. L’immagine in questione, in ogni caso, mostra un elmo potenziato e posizionato su di una teca con la scritta Justice League: Apokolips.

Apokolips è un pianeta immaginario dell’universo fumettistico DC, creato da Jack Kirby nel febbraio 1971 su The New Gods n. 1 e facente parte del cosiddetto Quarto Mondo. È un grande e infernale pianeta pieno di pozzi fiammeggianti (il suo nome è una storpiatura dall’inglese apocalypse, cioè “apocalisse”) in cui gli abitanti sono comandati dal tirannico Darkseid con l’aiuto della sua armata di Parademoni.

Justice League: un primo sguardo alla nuova armatura di Batman?

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità, ispirato dal gesto altruista di Superman, Bruce Wayne recluta l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per fronteggiare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani che si oppongano alla nuova minaccia che si è destata. Ma nonostante la formazione di questa inedita alleanza di eroi – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Nel cast della pellicola, diretta da Zack Snyder, troviamo Herny Cavill nei panni di Superman/Clark Kent, Ben Affleck in quelli di Batman/Bruce Wayne, Gal Gadot in quelli di Wonder Woman/Diana Prince, Jason Momoa in quelli di Aquaman/Arthur Curry, Ezra Miller in quelli di The Flash/Barry Allen, Ray Fisher in quelli di Cyborg/Victor Stone, Amy Adams in quelli di Lois Lane, Amber Heard in quelli di Mera, J.K. Simmons in quelli del commissario James Gordon, Joe Manganiello in quelli di Deathstroke, e Willem Dafoe in quelli di Vulko.

L’uscita nelle sale di Justice League è prevista per il 17 novembre 2017.