Justice League: 5 villains che potrebbero apparire nei prossimi film

Con l’avvento di Batman v Superman: Dawn of Justice e l’annuncio dei nuovi film sulla Justice League, i fan della DC Comics hanno iniziato a domandarsi quali potrebbero essere i villain che combatteranno contro la squadra di supereroi. Per adesso i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di consensi sono solo 5.

Ecco i supervillains che potrebbero apparire nei prossimi film sulla Justice League

Brainiac

È un supercriminale che in realtà si chiama Vril Dox e appare solitamente come antagonista di Superman, che più di una volta si è opposto ai suoi folli piani. A causa dell’estrema intelligenza del personaggio, il suo nome è usato nel gergo statunitense (spesso in modo sarcastico) per indicare una persona molto intelligente.

Mongul/ WarWorld

Nei fumetti Mongul era il tiranno della sua razza. Deposto infine da una rivoluzione guidata da un antico mistico conosciuto come Arkymandryte, Mongul fuggì dal colpo di Stato con un piccolo gruppo di fedeli e giurò che avrebbe riconquistato il suo ruolo. Alla fine, cercò l’arma più potente dell’Universo: il pianeta artificiale, il Pianeta della Guerra.

Cyborg Superman

Questo potrebbe essere il candidato più probabile. Nei fumetti, il personaggio del “Cyborg” è apparso per la prima volta dopo la morte di Superman ad opera di Doomsday, all’inizio della saga Il regno dei Superman: dopo un periodo di tempo in cui Metropolis era rimasta senza il suo storico difensore, improvvisamente apparvero quattro personaggi che dichiaravano di essere Superman. Tra questi vi era anche Cyborg, che fisicamente era esattamente identico all’Ultimo Kryptoniano. Successivamente Cyborg si rivelò essere un impostore, desideroso solamente di conquistare la Terra insieme all’alieno Mongul, e per fare ciò distrusse Coast City, la città di Hal Jordan. I suoi piani vennero però sventati dall’azione congiunta di Acciaio, Superboy, Supergirl e del vero Superman.

Darkseid

Creato da Jack Kirby, è noto come il Tiranno di Apokolips. Compare per la prima volta nel mese di novembre del 1970 in Superman’s Pal Jimmy Olsen, numero 134. Darkseid è uno dei supercriminali più potenti e malvagi dell’Universo DC, essendo spaventosamente forte, completamente invulnerabile e dotato di una vasta gamma di poteri. Il potere più terrificante di Darkseid sono i raggi che può emettere dai suoi occhi: questi, conosciuti come “Effetto Omega“, si fissano sul bersaglio e lo rintracciano ovunque si trovi; non importa quale protezione venga interposta, alla fine raggiungeranno il bersaglio provocando uno dei seguenti effetti: possono disintegrarlo, teletrasportarlo attraverso lo spazio/tempo, e sono in grado perfino di resuscitare esseri disintegrati. Anche questa potrebbe essere una sfida davvero epica da portare sul grande schermo.

Yuga Khan

Il patriarca di Apokolips e padre di Darkseid sarà presente nel film della Justice League? Sembra anche che il supervillain sia apparso in una scena di Batman v Superman: Dawn of Justice ma è stata successivamente cancellata.