Jurassic World sarà una trilogia, parola di Juan Antonio Bayona

Nel 2015, il pubblico ha assistito alla rinascita del Jurassic Park con un nuovo film, Jurassic World. Il film, diretto da Colin Trevorrow, è stato un enorme successo al botteghino, e non è passato molto tempo prima che Jurassic Wold 2 è stato annunciato, con Trevorrow che sta co-scrivendo la sceneggiatura e con Juan Antonio Bayona alla regia.

Jurassic World sarà una trilogia, parola di Juan Antonio Bayona

Tuttavia, ora sappiamo che c’è un piano più grande al lavoro. Bayona ha confermato che Jurassic World è parte di una nuova trilogia cinematografica. Bayona ha confermato questo mentre rispondendo a una domanda su cosa la Universal Pictures ha intenzione di portare alla luce con Jurassic World 2.

“Credo che loro amano l’impossibile, soprattutto Colin (Trevorrow) ha amato quei film,” Bayona ha detto a LRM, facendo riferimento a suoi precedenti film come regista. “È molto interessante. Jurassic World 2 farà parte di una trilogia che Colin Trevorrow ha previsto. Stiamo scrivendo il secondo capitolo, ed è molto interessante dove sta portando la storia. Sono cresciuto guardando i film di Steven Spielberg e io amo quei film e la sua eredità, quindi è una questione di essere sinceri e, allo stesso tempo, portando nuova roba che la gente apprezzerà. Siamo ancora a sei mesi di distanza prima dell’inizio delle riprese, finora è tutto molto eccitante”.

Jurassic Park di Steven Spielberg ha finito per essere una trilogia, con Il mondo perduto: Jurassic Park e Jurassic Park III in seguito al primo film della serie. Tuttavia, questi film sono stati creati su una scala episodica, caso per caso. Sembra che Trevorrow e compagnia stiano cercando di fare qualcosa su una scala più ampia, con una migliore pianificazione e progettazione.

Jurassic World 2 è previsto in uscita il 22 Giugno 2018

Jurassic World ha visto nel cast Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Il film ruota attorno a un nuovo parco dei dinosauri a tema completamente funzionale situato su Isla Nublar, il sito del Jurassic Park originale. Nel tentativo di attirare grandi folle, la società che gestisce il Jurassic World, la InGen, crea un dinosauro geneticamente modificato chiamato Indominus Rex, che sfugge alla cattività a devastare il parco e i suoi visitatori.

Non ci sono dettagli ufficiali sulla trama di Jurassic World 2. Ci sono state alcune voci e speculazioni che sarà un sequel con una sotto-trama che coinvolge la vendita di rapaci del Jurassic World per scopo militari. Per altre informazioni sul film leggete il nostro approfondimento qui.