Jurassic World: si pensa già al sequel?

Jurassic World raggiunge oggi le sale cinematografiche, (noi lo abbiamo visto e recensito in anteprima) ma in rete già si inizia a parlare di un possibile sequel. La possibilità, in effetti, appare quasi inevitabile anche se molto dipenderà dal risultato al botteghino. Quello che, al momento, appare certo è che in cabina di regia non ci sarà Colin Trevorrow e ci si domanda chi potrebbe essere in grado di prendere il suo posto. Chi, invece, si dice prontissimo a tornare nel “mondo dei dinosauri” è  Nick Robinson anche se, dice, non è detto che il desiderio si avveri in tempi brevi.

In una recente intervista, il giovane interprete di Zach Mitchell ha infatti dichiarato che sarebbe entusiasta di tornare a recitare in un film della saga di Jurassic World, anche se finora non ha avuto ancora nessun tipo di notizia al riguardo. Evitando spoiler, non sappiamo, in ogni caso, se il personaggio interpretato da Robinson sia necessario per un possibile sequel del film: pensando al precedente franchise ispirato a Jurassic Park, infatti, sono molto pochi i personaggi che ricorrono da un episodio all’altro, sia nei romanzi che nei film che ne sono stati tratti. Se pensiamo a quelli che potrebbero, eventualmente, ritornare, ci vengono in mente i protagonisti interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard o dall’eterno B.D. Wong.

Se Nick Robinson sembra prontissimo all’idea di tuffarsi in un ipotetico sequel, il suo entusiasmo è nullo se paragonato a quello del suo collega Ty Simpkins. Il giovane interprete ha dichiarato, infatti, che ne girerebbe altri 50.000 di Jurassic Park. Anche lui non ha ancora ricevuto nessuna notizia riguardo un ipotetico sequel, ma si dice estremamente bendisposto al riguardo.

Entrambi gli attori sono in un momento molto positivo della loro carriera e il successo di Jurassic World potrebbe proiettarli entrambi a vette ancora più alte. Con le proposte che, verosimilmente, inizieranno a piovere loro addosso, non è scontato che i due attori trovino il tempo di partecipare ad un Jurassic World 2. In ogni caso, è possibile che i produttori vogliano testare il pubblico e scoprire se sono riusciti, con questo nuovo capitolo, a riconquistarne la fiducia dopo il disastroso Jurassic Park III prima di lanciare futuri progetti legati al franchise.

 

Fonte: cinemablend.com