Jurassic World: Rupert Friend nel cast del prossimo film della saga giurassica

Il progetto, la cui uscita è prevista per il 2 luglio 2025, segnerà l’inizio di una nuova trama nella serie decennale sui dinosauri.

Rupert Friend (recentemente visto in Asteroid City di Wes Anderson) reciterà nel prossimo film di Jurassic World. Nell’ultimo capitolo della serie sui dinosauri della Universal Pictures, l’attore reciterà accanto a Scarlett Johansson, Manuel Garcia-Rulfo e Jonathan Bailey. Al momento non è stato svelato quale ruolo avrà nella pellicola. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2025.

Recentemente Rupert Friend è apparso nei film di Wes Anderson Asteroid City e The French Dispatch. Forse meglio conosciuto per aver recitato nell’adattamento di Hitman e al fianco di Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi di Disney+, l’attore sarà presto visto nel film drammatico di Michel Franco Dreams con Jessica Chastain, così come nel thriller horror di New Line Companion di Zach Cregger.

Rupert Friend in Hitman

Gareth Edwards (regista di Rogue One Godzilla) dirigerà il film. I dettagli della trama di questo nuovo Jurassic World sono ancora tenuti nascosti, ma sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp. Anche il produttore originale del franchise, Frank Marshall, è tornato per produrre il nuovo film, mentre Steven Spielberg fungerà da produttore esecutivo per la Amblin Entertainment.

Il progetto (attualmente senza titolo), la cui uscita è prevista per il 2 luglio 2025, segnerà l’inizio di una nuova trama nella serie decennale sui dinosauri. La serie di sei film, iniziata con l’originale Jurassic Park di Spielberg del 1993, ha incassato più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film più recente, Jurassic World: Dominion del 2022, ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale.

Fonte: Deadline