Jurassic World: David Koepp è al lavoro su un nuovo film

Ora è ufficiale: Jurassic World tornerà al cinema con un nuovo film, con una possibile uscita nel 2025.

Universal Pictures ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo nell’amatissimo franchise Jurassic World, con il veterano scrittore David Koepp nuovamente al lavoro sulla sceneggiatura. Koepp è noto per essere lo scrittore di Jurassic Park del 1993 e del suo seguito del 1997.

Jurassic World: cosa sappiamo sul prossimo film?

Jurassic World - cinematographe.it

Il progetto di Jurassic World è già avanzato, con la sceneggiatura che è più che in stato inoltrato e fonti che suggeriscono una possibile data di uscita nel 2025. Sebbene non sia stato ancora annunciato un regista per il film, il produttore Frank Marshall, già coinvolto nella supervisione della trilogia di Jurassic World, è tornato a produrre insieme al produttore veterano Patrick Crowley. Steven Spielberg agirà come produttore esecutivo attraverso la sua Amblin Entertainment.

L’annuncio ha rivelato che il film Jurassic World darà vita a una “nuova era giurassica” con una trama completamente nuova. Ma ,tuttavia, alcune fonti indicano che questa nuova fase potrebbe escludere il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei precedenti capitoli di Jurassic World. Inoltre, sembra che i personaggi iconici interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum nei film originali di Jurassic Park potrebbero non essere coinvolti.

Il franchise è stato fondamentale nella storia del cinema, con il film originale del 1993 che ha ridefinito gli effetti speciali e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare. Nel corso di tre decenni, sono stati realizzati sei film, generando oltre 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il nuovo progetto di Jurassic World sarà supervisionato dalla vicepresidente esecutiva dello sviluppo della produzione Sara Scott e dal direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell per la Universal.

David Koepp, uno sceneggiatore di lunga esperienza, ha contribuito a successi come Mission: Impossible, Spider-Man, e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. La sua partecipazione come sceneggiatore in Jurassic World ci fa ben sperare in una buona riuscita del film.

Leggi anche Lisa Frankenstein: Kathryn Newton e Cole Sprouse in un nuovo poster del film