Jurassic World: Dominion – Chris Pratt spiega il significato del titolo

L'attore spiega il significato del titolo del trequel in un post social.

Colin Trevorrow ha svelato poco fa che il titolo del sesto film di JP, il trequel di JW, è Jurassic World: Dominion

Non sapete cosa vuol dire Jurassic World : Dominion perché non siete troppo addentro alla saga sui dinosauri? Nessun problema. CI pensa il protagonista della pellicola, Chris Pratt a dirci cosa vuol dire, con un nuovo post social.

L’attore ha scritto sul suo profilo Instagram per condividere un’immagine – la stessa istantanea usata da Trevorrow – che illustra in dettaglio la definizione di “dominio”. Solo per far sapere ai fan in cosa si troveranno di fronte, insomma. Quando uscirà il film ci dovremo tutti tenere ben ferme le chia**e!

Dopotutto lo stesso Pratt ha svelato – non molto tempo fa – che questo film in arrivo sarà una sorta di Avengers: Endgame, perché ritroveremo praticamente tutti i personaggi del franchise, anche dei precedenti film di Jurassic Park. E quindi stiamo parlando di gente come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. Jurassic World: Dominion arriva in sala l’11 luglio 2021 in USA.

La sinossi del film numero due della nuova trilogia:

Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond, è di nuovo andato in frantumi distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar, che ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla. Ma Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) decidono di tornare in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti da una catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione.

Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria. Questa volta, i nostri due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent’anni prima.