Jurassic World: confermata la data d’uscita del prossimo film

Sappiamo che Jurassic World 4 inizierà una "nuova era" del franchise, ma quando arriverà nei cinema?

Con un post sui social Universal ha annunciato ai fan di tutto il mondo la data d’uscita del prossimo film della saga con i dinosauri, inaugurata da Steven Spielberg nel 1993 con Jurassic Park. Il nuovo film sarà il quarto capitolo per i sequel con protagonista Chris Pratt, Jurassic World.

Jurassic World 4 cinematographe.it

Visto il successo al botteghino dei precedenti capitoli, non dovrebbe sorprendere la scelta di Universal di continuare il franchise, ma la notizia ha comunque lasciato i fan di stucco. Tutti e tre gli ultimi film del franchise hanno incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino e, ovviamente, Universal punta a incassare sempre di più. 

Jurassic World 4 inizierà una “nuova era” del franchise, ma quando arriverà nei cinema? Universal svela che il film uscirà il 2 luglio 2025. La notizia è stata data con la pubblicazione del celebre logo del franchise. Nei commenti si legge tutto l’entusiasmo dei fan, i quali assicurano che non mancheranno il nuovo appuntamento cinematografico.

Di cosa parlerà Jurassic World 4?

Sembra che Universal stia cercando di ricominciare da capo con una nuova interpretazione della sua proprietà giurassica. Il prossimo Jurassic World avrà alla sceneggiatura David Koepp, che ha già scritto Jurassic Park e The Lost World: Jurassic Park per Steven Spielberg. Anche il produttore originale del franchise, Frank Marshall, è tornato. Alla regia pare esserci David Leitch, noto per i suoi film action come Bullet Train, Atomica bionda e Deadpool.

Secondo The Hollywood Reporter il film lancerà una “nuova era giurassica” per il franchise. Ciò significherebbe personaggi completamente nuovi, in ​​una storia completamente nuova. Quindi la storia di Owen Grady di Chris Pratt e Claire Dearing di Bryce Dallas Howard sembra essere definitivamente finita. Sembra anche che le star originali di Jurassic Park Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum non torneranno per il prossimo film.

Leggi anche Jurassic World 4: cosa aspettarsi dal nuovo film annunciato a sorpresa?