Jurassic Park: Survival, il primo trailer lascia senza fiato!

Ai Game Awards è stato rivelato il primo trailer di Jurassic Park: Survival, un'esperienza che farà immergere nella natura selvaggia di Isla Nublar.

I Game Awards di quest’anno hanno rivelato al pubblico diversi trailer sorprendenti, come quello di Blade o il nuovo misterioso progetto di Hideo Kojima e Jordan Peele, ma uno che ha lasciato particolrmente a bocca aperta è stato quello di Jurassic Park: Survival. L’imminente gioco d’azione in prima persona di Sabre è ambientato nei giorni successivi al film originale del 1993, rendendolo così una sorta di sequel diretto del cult di Steven Spielberg.

Il trailer di presentazione è stupendo e riporta ad alcune iconiche ambientazioni del film, anche se tutto appare in rovina, dopo la fuga dei dinosauri. Jurassic Park: Survival sarà un modo entusiasmante e nuovo per sperimentare la visione di John Hammond.

I giocatori assumono il ruolo di una scienziata della InGen, la dottoressa Maya Joshi. Non è riuscita a lasciare Isla Nublar e ora è bloccata sull’isola e in lotta per la sopravvivenza. In questa avventura per giocatore singolo, i giocatori potranno esplorare “un’Isla Nublar ricca di vita, di fauna selvatica, dinosauri e altre minacce sorprendenti”. Joshi potrebbe non essere l’unico essere umano rimasto in vita sull’isola. Chissà quali minacce si presenteranno!

Sfortunatamente, il trailer di annuncio non ha rivelato una data di uscita. Il gioco potrebbe uscire l’anno prossimo, ma è presto per dirlo con assoluta certezza. Quello che sappiamo, però, è che Jurassic Park: Survival sarà un gioco solo per la nuova generazione di console. Ciò significa che arriverà solo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Caratteristiche principali di Jurassic Park: Survival

  • Esplora Isla Nublar: i giocatori si avventureranno attraverso un’Isla Nublar completamente realizzata, piena di fauna selvatica reattiva, dinosauri e altre minacce sorprendenti. Dagli iconici e imponenti cancelli del parco al Centro visitatori e oltre, Jurassic Park prende vita come mai prima d’ora.
  • Evita i predatori preistorici: i giocatori riusciranno a superare in astuzia, fuggire e interagire con gli iconici dinosauri del film. Utilizzeranno il loro ingegno attraverso la distrazione e la furtività per affrontare incontri intensi e indimenticabili in un viaggio per sopravvivere ad alcune delle creature più letali che abbiano mai camminato sulla terra.
  • Sopravvivi all’isola: i giocatori saranno sfidati a esplorare il parco e ad affrontarne i pericoli. Utilizzeranno tutte le risorse a loro disposizione per trovare soluzioni intelligenti per resistere alle numerose minacce in agguato su Isla Nublar.

Saber afferma che i giocatori dovranno “utilizzare tutte le risorse a disposizione per trovare soluzioni intelligenti per resistere alle numerose minacce in agguato su Isla Nublar”. Ciò sembra suggerire che Jurassic Park: Survival presenterà diversi elementi da survival game, in cui bisognerà gestire le proprie risorse per evitare di morire di fame, sete o malattie, oltre che trovare materiali per costruirsi un riparo.