Jurassic Park: in arrivo il prequel su Hammond? Questa notizia fa ben sperare!

Un team di scrittori indipendenti ha creato una storia prequel incentrata sul fondatore di Jurassic Park, John Parker Hammond.

Degli autori presentato la storia prequel su John Hammond, il “papà” di Jurassic Park 

Degli sceneggiatori indipendenti, in collaborazione con degli artisti che hanno creato le concept art del progetto, hanno dato vita a una storia prequel incentrata sul fondatore di Jurassic Park, John Parker Hammond. Il team di autori ha scritto una storia che ritrae un giovane John Hammond mentre è impegnato a vivere le sue prime avventure, le quali hanno poi portato alla creazione del famigerato parco con i dinosauri.

Il progetto, che si intitola semplicemente Hammond, viene così descritto:

“Quando Jurassic Park è stato pubblicato, più di 30 anni fa, nessuno avrebbe potuto prevedere che questo romanzo di fantascienza/avventura avrebbe generare un franchise multimiliardario composto da ben sei lungometraggi, un cartone animato, fumetti, videogiochi, e abbastanza merce per accontentare qualsiasi bambino di 10 anni. Tuttavia, mentre il pubblico ha imparato di più sulle figure centrali del film originale e ha apprezzato le aggiunte al cast di personaggi negli anni successivi, il pubblico non ha mai scoperto molto sull’uomo dietro il parco, John Hammond.

Hammond è progettato per essere una miniserie televisiva, che inizia con il personaggio del titolo che lavora come artista all’inizio degli anni ’50 a Petticoat Lane con il suo circo delle pulci, e termina con lui che si prepara a riunire un gruppo di scienziati, due bambini e uno avvocato indesiderato per dare loro un’avventura che non dimenticheranno mai. Riportare i dinosauri dall’estinzione non è stato un compito facile e “Hammond” racconta il sangue, il sudore, le lacrime e la determinazione che ci sono voluti per farlo”.

I due autori che guidano il progetto hanno accompagnato la loro visione con delle concept art e diorami che intendono mostrare e condividere – insieme ai loro scritti – nella speranza che questo progetto venga notato da qualcuno e che venga acquisito per realizzare una serie o un film prequel.

Jurassic Park, Hammond

Leggi anche – Il mondo perduto: 10 cose che forse non sai sul film