Junji Ito: uno dei suoi racconti più terrificanti diventa un live-action

Uno dei racconti del maestro dell'horror giapponese diventa un film live-action, scritto da Jeff Howard (The Haunting of Hill House).

Vampiri, violenza, cannibalismo, psicologia, soprannaturale, mistero… c’è davvero ogni sfumature dell’horror nei lavori di Junji Ito, il Maestro dei manga horror che, dal 1987, terrorizza i lettori di tutto il mondo. Variety annuncia in esclusiva che uno dei suoi racconti più disturbanti diventerà un live-action. Stiamo parlando di Bloodsucking Darkness, un racconto breve racchiuso nella raccolta Yami no Koe (Voices in the Dark).

Junji ito film cinematographe.it

Lo sceneggiatore di The Haunting of Hill House Jeff Howard è stato ingaggiato per adattare il manga in un lungometraggio live-action. A produrre il progetto troviamo Fangoria Studios, una società che punta a realizzare tre progetti tratti dai primi lavori del maestro del brivido giapponese. Howard sarà anche produttore esecutivo. I suoi precedenti lavori horror includono la miniserie di Netflix Midnight Mass e il thriller soprannaturale del 2013 Oculus. Non è stato ancora scelto un regista.

“Fangoria Studios adatterà il mio manga! Sono così entusiasta di vedere come andrà a finire”, ha detto il mangaka Junji Ito, che è anche il produttore del film. “Spero di riuscire a vedere il trailer nei miei sogni stanotte”. Ito ha iniziato la sua carriera come scrittore di manga horror mentre lavorava come odontotecnico. Realizzare manga è diventato il suo lavoro a tempo pieno alla fine degli anni ’80 e, nel 1998, ha iniziato a scrivere e illustrare Uzumaki – Spirale per la Big Comic Spirits. In Italia l’autore è edito da JPop. Tra i suoi lavori più iconici – principalmente racconti brevi – ricordiamo Tomie, Ruggito e altre storie, Il libro delle maledizioni di Soichi, Voci e altre storie, La zona fantasma.

Leggi anche Junji Ito Maniac: recensione della serie Netflix

Fonte: Variety