Jungle Cruise: Dwayne Johnson ha ammesso di aver fatto parecchie ricerche per il film

Il lungometraggio Disney, ispirato all'omonima attrazione dei parchi divertimenti de La Casa di Topolino, arriverà nei cinema il 28 luglio mentre il 30 luglio su Disney +, con l'abbonamento VIP

Jungle Cruise potrebbe aprire nuovi spiragli alla potente company dell’intrattenimento

Jungle Cruise è il nuovo lungometraggio live-action Disney diretto da Jaume Collet-Serra (L’uomo sul treno – The Commuter, Black Adam) ispirato all’omonima attrazione dei parchi divertimenti Walt Disney un po’ come il franchise di Pirati dei Caraibi. La realizzazione racconta di un’avventura del tutto particolare: un gruppo di esploratori, scortati dal capitano fluviale Frank Wolff (Dwayne Johnson), sono alla ricerca dell’Albero della Vita anche se non sarà semplice addentrarsi nella foresta amazzonica… In un’esclusiva intervista rilasciata da The Rock per CinemaBlend, sono emersi degli aspetti molto interessanti sulla dedizione dell’attore al progetto.

Johnson ha infatti ammesso di aver fatto parecchie ricerche per Jungle Cruise oltre ad aver studiato nel dettaglio l’attrazione vera e propria, andando a fondo del significato che si cela dietro l’esperienza. Nello specifico, ecco le sue parole:

Amo la Disney e andare nei Parchi Disney, e la prima volta che sono riuscito ad andarci avevo 26 anni. E questo era il Parco giù a Orlando. Ero così stupito perché avevo sempre sognato di andare lì, non abbiamo mai fatto vacanze in famiglia quando ero bambino. E alla fine sono andato, e mi sono innamorato della giostra proprio come mi sono innamorato del parco, e anni dopo, abbiamo questa straordinaria opportunità di cui sono davvero grato.

L’attore ha poi aggiunto:

In termini di ricerca, la ricerca è stata profonda. Ma quella era la parte divertente di fare un film come questo, dove puoi andare e puoi non solo incontrare i dirigenti all’inizio – questo è a un certo livello – ma poi puoi passare del tempo con gli Imagineers, un gruppo molto speciale, molto creativo, ed entrare nei caveau della Disney. E, sapete, voi ragazzi potreste saperlo o non saperlo, ma Jungle Cruise era una priorità assoluta per Walt [Disney] quando aprì il parco nel 1955, ed è stato il primo skipper. Quindi, voglio dire, per noi è piuttosto bello.

Jungle Cruise è scritto da Michael Green, Glenn Ficarra, John Requa, J.D. Payne, Patrick McKay e vede un cast composto anche da Emily Blunt, Jack Whitehall, Jesse Plemons, Paul Giamatti, Dani Rovira, Andy Nyman e molti altri. La realizzazione arriverà nelle sale il 28 luglio, mentre il 30 dello stesso mese il film sarà acquistabile su Disney + con l’Abbonamento VIP.

Leggi anche – Jungle Cruise: Total Film dedica la copertina del nuovo numero al film Disney