Jumanji 4, ecco le prime foto dal set (con tanto di omaggio a Robin Williams)

Un post su Instagram ha mostrato per la prima volta Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black tornati in costume.

Jumanji 4 ha ufficialmente rimesso in moto la giungla – e a quanto pare lo spirito è quello dei giorni migliori. Mercoledì, un post su Instagram ha mostrato per la prima volta Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black tornati in costume, fianco a fianco. Alla regia torna Jake Kasdan, lo stesso che ha guidato il rilancio del franchise nel 2017 e il seguito del 2019. Il nuovo capitolo – ancora senza titolo – arriverà a dicembre 2026.

Il giorno prima dell’annuncio social, Johnson aveva già fatto impazzire i fan comparendo a sorpresa al backlot degli Universal Studios. Nel video pubblicato, racconta l’emozione di tornare a girare a Los Angeles, lasciando intendere che questa produzione sarà particolarmente personale. E la conferma arriva subito dopo: il suo personaggio indosserà una collana con i dadi originali del Jumanji del 1995, un omaggio diretto a Robin Williams e alle radici del franchise. Un gesto quasi simbolico, che segna un ponte fra la tradizione e il nuovo corso.

Il cast si allarga con molti volti già amati dal pubblico: Nick Jonas, Alex Wolff, Morgan Turner, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Lamorne Morris e Danny DeVito. E pare che alla prima lettura del copione le risate non siano mancate, almeno a giudicare dai racconti dello stesso Johnson. I numeri d’altronde parlano chiaro: Jumanji – Benvenuti nella giungla aveva sfiorato il miliardo di dollari, mentre The Next Level ne aveva portati a casa più di 800. Non stupisce che Sony ci creda così tanto. Ora non resta che aspettare: la giungla di Jumanji ha sempre avuto un modo tutto suo di sorprendere il pubblico, e questa volta non sembra intenzionata a fare eccezioni.

Leggi anche Come The Odyssey risolverà il più grande problema dei film di Christopher Nolan