Julieta – Rivelata una clip dal nuovo film di Amodóvar

Il nuovo film del Premio Oscar Pedro Almodóvar è nelle sale dal 26 Maggio. Nel cast del film troviamo Daniel Grao, Sara Jiménez, Priscilla Delgado, Blanca Parés, Imma Cuesta, Dario Grandinetti, Michelle Jenner, Pilar Castro, Susi Sánchez, Joaquin Notario, Nathalie Poza, Rossy De Palma, María Mera e Mariam Bachir. Warner Bros. Italia ha rilasciato una clip dal film intitolata È libero questo posto?. Potete guardarla nel player in alto.

A distanza di tre anni dal suo ultimo film, il Premio Oscar Pedro Almodóvar (Tutto su mia madre, Parla con lei) torna al cinema con Julieta (trailer), in Concorso nella Selezione Ufficiale di Cannes 2016.
Un film che affronta le tematiche care al più popolare regista del cinema spagnolo (le passioni, i turbamenti e le contraddizoni che dominano la vita e l’animo umano) senza calcare la mano con quelle provocazioni, soprattutto a sfondo sessuale, che hanno caratterizzato numerose altre sue pellicole.
Julieta racconta il doloroso percorso di una madre (intepretata da Emma Suárez e Adriana Ugarte) attraverso la rievocazione del proprio passato, alla ricerca delle possibili motivazioni che hanno potuto portare l’amata figlia ad abbandonarla all’improvviso, a distanza di anni dal difficile lutto per la scomparsa del padre. In una lettera che forse non verrà mai spedita, Julieta rivela per la prima volta i propri sentimenti, tenuti nascosti per anni, nella speranza che portarli alla luce possa aiutare, se non a ristabilire un contatto con la figlia, ad affrontare se stessa, tentando di risanare una ferita mai riemarginata. […]

Continua a leggere qui la recensione di Julieta direttamente da Cannes 2016