Julianne Moore sarà Gloria Steinem in My Life On The Road

Il premio Oscar Julianne Moore interpreterà l'icona femminista Gloria Steinem in My Life On The Road, diretto da Julie Taymor, regista di Frida.

Julianne Moore sarà una fervente attivista in My Life On The Road, film che racconterà la vera storia di Gloria Steinem.

Basato sulla biografia scritta dall’icona femminista, My Life On The Road è prodotto da June Pictures e vede Julie Taymor (Frida, Across the Universe, The Tempest) alla regia con una sceneggiatura firmata dalla drammaturga Sarah Ruhl. Forte del suo Oscar ancora abbastanza recente, vinto nel 2015 per Still Alice, Julianne Moore darà sicuramente grande risonanza al progetto, descritto come una storia di formazione. Il film vedrà infatti l’attrice interpretare Gloria Steinem nella sua crescita da portavoce riluttante di un movimento a stendardo per l’uguaglianza, con una particolare attenzione agli incontri che hanno aiutato la donna durante i suoi anni da attivista.

Andrew Duncan della June Pictures e Alex Saks produrranno assieme alla regista e a Lynn Hendee. Steinem e Amy Richards saranno produttori esecutivi. Sarah Ruhl non ha mai scritto per il cinema, ma è stata candidata al Tony Award per l’opera teatrale In The Next Room (or The Vibrator Play). La June Pictures, con My Life On The Road potrebbe aver trovato materiale ottimo per la futura stagione dei premi; nel frattempo, cercheranno di portare a casa qualche riconoscimento con il loro ultimo progetto, The Florida Project, diretto da Sean Baker e accolto con calore a Cannes.

Julianne Moore è stata di recente sul grande schermo nel ruolo della perfida Poppy in Kingsman: Il Cerchio d’Oro; dal 14 dicembre sarà nelle nostre sale con Suburbicon, diretto da George Clooney.