Julia Roberts e l’inaspettata confessione: “Martin Luther King pagò il conto dell’ospedale in cui sono nata”

Julia Roberts ha condiviso i dettagli dell'amicizia fra i suoi genitori e Martin Luther King e sua moglie, Coretta Scott, in un'intervista diventata virale il giorno del suo compleanno.

Julia Roberts, straordinaria ed amata attrice di Hollywood, ha raccontato, in una recente intervista, l’inaspettato rapporto che legava i suoi genitori all’attivista per i diritti civili Martin Luther King, il quale avrebbe pagato il conto dell’ospedale in cui è nata la diva. Roberts è infatti nata appena un anno prima che King venisse assassinato, il 4 aprile 1968. A riportare i dettagli dell’intervista è stata la Cnn, riprendendo un tweet di Zara Rahim, ex consigliera strategica di Barak Obama.

Julia Roberts racconta l’inizio dell’amicizia fra i suoi genitori e Martin Luther King

Julia Roberts – che ha compiuto 55 anni lo scorso 28 ottobre – ha quindi condiviso i dettagli dell’amicizia che legava i suoi genitori a Martin Luther King e a sua moglie Coretta Scott. Un’amicizia nata per caso, quando Coretta Scott chiese ai genitori della star di poter iscrivere i propri figli alla loro scuola di teatro – la Actors and Writers ad Atlanta – dal momento che nessuna accademia permetteva loro di iscriversi. La madre di Julia Roberts accettò immediatamente, dando così inizio ad uno straordinario legame di stima ed affetto.

Julia Roberts Martin Luther King - Cinematographe.it

La gentilezza e il rispetto della madre di Julia Roberts vennero poi ripagati da Martin Luther King, il quale aiutò la famiglia Roberts ad “uscire da una situazione difficile”, pagando il conto dell’ospedale nel quale era nata l’attrice, il 28 ottobre 1967. I dettagli dell’evento sono stati in realtà riportati in un’intervista rilasciata a settembre a Gayle King per HISTORYTalks, programma di History Channel. Intervista passata un po’ in sordina, fino a quando Zara Rahim non l’ha condivisa sul sul profilo Twitter nel giorno del compleanno di Roberts, rendendola immediatamente virale. Tre giorni dopo Bernice King, la figlia minore di Martin Luther King e Coretta Scott, ha pubblicato il video, commentando l’accaduto: “Conosco bene la storia, ma è toccante per me che vengano ricordate la generosità e l’influenza dei miei genitori”. Julia Roberts è di recente tornata alla ribalta anche al cinema, sbancando i botteghini nella rom-com Ticket to Paradise, accanto a George Clooney.

Leggi anche Julia Roberts in un film di supereroi? L’attrice ha le idee chiare

Fonte: Sky TG24