Oscar: Jennifer Lawrence riceve la sua quarta candidatura per Joy

Quarta candidatura agli Academy Awards per Jennifer Lawrence: l’attrice premio oscar per Il Lato Positivo e nota al pubblico più giovane per aver interpretato l’eroina Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games, è candidata come Miglior Attrice Protagonista per il suo ruolo in Joy. In tale categoria va ad affiancare Cate Blanchett protagonista in Carol con Rooney Mara, Brie Larson  per la sua interpretazione in Room, Charlotte Rampling  in 45 Years e Saoirse Ronan  per il suo ruolo in Brooklyn. Jennifer Lawrence, ricordiamo, era stata candidata anche come Miglior Attrice Non Protagonista nel 2011 per in suo ruolo nel film Un Gelido Inverno e nel 2014 per il suo ruolo in American Hustle – L’apparenza inganna, sempre diretta da David O. Russell.

Leggi qui tutte le nominations degli Oscar 2016 >>> [CLICCA QUI]

Joy

Dal regista di Il lato Positivo e American Hustle, Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni.
Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare un punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.
Un film con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen.

Diretto da David O. Russell, Joy sarà al cinema dal 28 gennaio 2016.

In attesa del film vi mostriamo delle featurette dal film: