Jovanotti ancora sotto i ferri per tornare a camminare. La sorpresa di alcuni amici speciali gli fa ritrovare il sorriso! [FOTO]

Il cantante non intende mollare: ha già ripreso a scrivere canzoni e punta a tornare in tour nel 2025.

A sei mesi dall’incidente in bici avvenuto sull’isola di Santo Domingo, arriva una nuova operazione per Jovanotti. L’intervento, eseguito lo scorso 16 gennaio presso l’Humanitas di Rozzano, è durato complessivamente otto ore e ha avuto successo. Attualmente, il cantante è ricoverato in ospedale, dove andrà avanti il percorso di riabilitazione. L’equipe medica preferisce attendere prima di lanciarsi in previsioni sui tempi di guarigione. A ogni modo, l’artista ha già annunciato la volontà di andare avanti, tanto da aver già iniziato la scrittura di nuove canzoni.

Jovanotti nuovamente operato riceve una visita speciale

Jovanotti nuovamente operato riceve visita dei Negramaro - Cinematographe.it

L’intervento si è reso necessario per riallineare il femore, non rimesso a posto correttamente dopo il primo intervento. La caduta in bicicletta aveva provocato una frattura in tre punti, da qui il bisogno di finire sotto i ferri. In seguito, ha pubblicato un post su Instagram dove ringrazia i medici e i fan, rimastigli vicini in un periodo così delicato. Un passo alla volta tornerà in piedi e quindi dal suo pubblico, ha scritto nel post.

In questa fase complicata, i Negramaro hanno desiderato tutto il loro sostegno all’amico e collega. La band salentina gli ha fatto visita in ospedale. Oltre ad affetto e sostegno, gli hanno fatto ascoltare in anteprima il pezzo che porteranno in gara al Festival di Sanremo 2024, intitolata Ricominciamo tutto.

Jovanotti ha speso parole bellissime sul brano, definendolo “una canzone che emozionerà forte”. Dal canto loro, i Negramaro hanno risposto ai complimenti affermando che “non vediamo l’ora di essere insieme, sulla musica e nella vita”. Per quanto riguarda i progetti di Lorenzo Cherubini, il musicista ha già annunciato di non voler rinunciare al suo tour nei palazzetti, in programma per il 2025.

Leggi anche Russell Crowe, l’attore è diventato cittadino onorario di Ascoli Piceno!