Star de Il Trono di Spade e Thor arrestata per chat sessualmente esplicita con un minorenne

L'attore Joseph Gatt, famoso per i suoi ruoli in Thor e ne Il Trono di Spade, è stato arrestato dopo essersi intrattenuto in una chat sessualmente esplicita con un minorenne.

Joseph Gatt, l’attore che ha interpretato Thenn Warg ne Il Trono di Spade e Grundroth in Thor, è stato arrestato per aver intrattenuto conversazioni sessualmente esplicite in chat con un minorenne. La polizia di Los Angeles ha ricevuto un mandato di perquisizione per l’attore 50enne il 6 aprile, subito dopo aver ricevuto una soffiata anonima. Joseph Gatt è stato preso in custodia dalla polizia subito dopo.

L’attore è stato indagato dall’Internet Crimes Against Children Task Force della polizia di Los Angeles, dopo aver ricevuto una soffiata secondo cui si stava impegnando in conversazioni sessualmente esplicite con un minorenne, oltre i confini di Stato. Gatt aveva anche un mandato penale per contatto con un minorenne per un reato sessuale, per il quale è stato successivamente arrestato. Secondo TMZ, la star de Il Trono di Spade è stata infine rilasciata con una cauzione di $5.000. Gli investigatori stanno tuttora cercando eventuali altre vittime di Joseph Gatt.

L’attore ha pubblicato una dichiarazione sui suoi canali di social media definendo le accuse orribili e completamente false, dichiarando: “Ho confermato errori e informazioni fuorvianti nel comunicato stampa di oggi ma sto collaborando pienamente con la polizia e la polizia di Los Angeles per gettare luce sulla vicenda”.

Joseph Gatt ha recitato in numerosi progetti oltre a Il Trono di Spade e Thor, comparendo anche in Banshee, Banshee Origins, Lucky Man di Stan Lee, Dumbo, Star Trek into Darkness, Stormageddon, 3 Hours Until Dead e persino in Black Adam, al fianco di Dwayne Johnson, della Warner Bros. e della DC Comics. Al momento non è chiaro come queste accuse influenzeranno il suo ruolo nel film DC Comics.

Leggi anche House of the Dragon: svelata la data d’uscita della serie spin-off de Il Trono di Spade!

Fonte: CB