Jordan Peele: il regista di Get Out dirigerà un altro thriller per la Universal

Dopo aver diretto il fenomeno che è stato Scappa - Get Out, Jordan Peele tornerà al thriller dirigendo un film per la Universal.

Jordan Peele ha esordito quest’anno alla regia con Scappa – Get Out, thriller che è stato un vero e proprio caso negli States.

Il film, costato soli 5 milioni di dollari, ne ha incassati ben 172 e ora si appresta a debuttare anche in Italia. Con un successo di tale portata, molti studios si sono interessati al regista esordiente. Tra questi la Warner, che pare avergli proposto al regia del live-action di Akira.

Non sappiamo se queste voci siano del tutto fondate, ma in ogni caso Jordan Peele ha dato precedenza a un altro impegno. Secondo THR, infatti, il regista ha firmato con Universal Pictures un contratto per realizzare a breve un nuovo thriller.

Continuando la strada del genere, Peele si occuperà nuovamente di dirigere, scrivere e produrre il progetto ancora senza titolo. Non sono stati forniti dettagli sulla produzione, ma pare che stavolta si giocherà più in grande, con un budget vicino ai 25 milioni.

Jordan Peele: il regista di Get Out dirigerà un altro thriller per la Universal

In una recente intervista, Jordan Peele aveva effettivamente ammesso di aver scritto un buon numero di “thriller sociali”, came lui li definisce. Storie che abbiano una vena horror-thriller ma che non dimentichino di raccontare il mondo in cui viviamo.

Riguardo le sue intenzioni per il futuro, il regista aveva dichiarato:

“Voglio rimanere nel genere. Mentre stavo sviluppando [Scappa – Get Out], ho scritto contemporaneamente altri quattro progetti che io chiamo thriller sociali. Ognuno affronta un diverso demone umano; un diverso mostro che striscia sotto sotto nel modo in cui interagiamo come esseri umani. Perciò spero di poter dirigere presto un altro di questi thriller sociali. Non riguarderà la razza, sarà qualcos’altro, ma sarà molto cinematografico e divertente. Per realizzare il mostro perfetto per un film horror abbiamo davvero bisogno di guardare semplicemente dentro noi stessi. Non tanto nel senso di un singolo killer psicopatico, ma piuttosto riguardo l’umanità che si perde fra di noi.”

Scappa – Get Out arriverà nelle nostre sale il 18 maggio.