Jolanda Renga minacciata da un messaggio: “pubblicherò le foto di te nuda se Ambra Angiolini non paga”

La figlia d'arte lancia un prezioso messaggio a tutti coloro che la seguono.

“Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10mila dollari ti rovinerò la vita”. Questo il messaggio ricevuto da Jolanda Renga venerdì scorso. Un tentativo di estorsione in piena regola, accompagnato dalla minaccia di pubblicare immagini intime mai scattate. La figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini ha scelto di non restare in silenzio: ha bloccato il numero e, informati i genitori, ha presentato denuncia alle forze dell’ordine.

Ricatto social a Jolanda Renga

Jolanda Renga ricattata con foto di nudo - Cinematographe.it

“Non esistono foto del genere, quindi non mi sono spaventata per quello”, spiega in un video pubblicato su Instagram. “Ma ho pensato all’intelligenza artificiale, a cosa si può costruire oggi anche dal nulla. Ti viene il dubbio. Ti viene il panico”. Zero tentennamento, comunque: “Ci siamo mossi subito, perché queste cose vanno affrontate di petto”.

Nel suo racconto, Jolanda Renga fornisce una breve ma precisa guida su cosa fare in situazioni simili: boccare il contatto, avvisare le persone di fiducia e denunciare immediatamente. “Spero non vi capiti mai, ma se succede: niente panico. Non siete voi a dovervi vergognare.

Jolanda Renga ricattata con foto di nudo - Cinematographe.it

Nelle storie successive ha rivolto un messaggio anche a chi, a differenza sua, ha magari davvero condiviso immagini private e ora teme di subirne le conseguenze. “Mi dispiace perché nessuna donna dovrebbe sentirsi minacciata per questo. È vergognoso che accada ancora così spesso”. E conclude: “Non fatevi intimidire da certa feccia umana. Chiedete aiuto subito”.

Il caso riporta l’attenzione su un fenomeno ormai quotidiano: i tentativi di estorsione a sfondo sessuale via messaggi o social. Spesso basati su immagini vere, altre volte completamente inventate, sfruttano la paura e il senso di isolamento della vittima. In casi così, l’unico errore è il silenzio.

Leggi anche Jolanda Renga innamorata pazza del fidanzato Fillippo: le foto in vacanza sono un perfetto mix fra amore e divertimento