Joker: Willem Dafoe ha un desiderio rimasto irrealizzato

Il noto attore americano con cittadinanza italiana ha avanzato in passato una richiesta un po' particolare.

Joker è il recente film di Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) che ha in parte riscritto l’universo DC e in particolare la storia di Batman, portando sul grande schermo delle origini alternative per la storica nemesi dell’Uomo Pipistrello. In questa reinterpretazione, infatti, il protagonista si chiama Arthur Fleck (con il volto di Joaquin Phoenix) con diversi problemi mentali che, durante il film, perde totalmente la ragione trasformandosi nell’inquietante pagliaccio che tutti conosciamo. Mentre il primo film è stato un incredibile successo e un secondo capitolo è attualmente in lavorazione, ecco che è emerso un dettaglio molto interessante riguardo il casting del villain.

joker 2 cinematographe.it

Joker è arrivato nel 2019 nelle sale di tutto il mondo

In un recente intervento durante The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’apprezzato attore Willem Dafoe (The Lighthouse, Spider-Man), che nell’universo DC ha ricoperto il ruolo di Nuidis Vulko, ha spiegato che avrebbe voluto interpretare proprio lui Joker, come richiesto a gran voce dai fan della star, ma che poi questa cosa non è andata tristemente in porto, nonostante lui volesse a tutti i costi.

Sai, parla con la Warner Bros… Ho lanciato un’idea un po’ di tempo fa, ma non è andata proprio così, quindi… Ascolta, non gliel’ho data davvero. L’ho appena menzionato in un’intervista e poi è uscito su Internet. Ma ho pensato che sarebbe stato bello per me interpretare un impostore.

Poi ovviamente sappiamo come è andata, ma comunque rimane il rammarico di come potevano cambiare le cose. Vi ricordiamo che il sequel del film, Joker: Folie à Deux, in arrivo nel 2024, vede nel cast la partecipazione anche della nota cantautrice e attrice Lady Gaga, che incarna la parte di Harley Quinn, una parte che, però, è molto lontana dai soliti fumetti che conosciamo.

Leggi anche Joker 2: Todd Phillips girerà più di un finale