Joker conquista 4 nomination ai Golden Globes

Dopo aver conquistato il botteghino e il Leone d'Oro a Venezia, Joker è pronto a conquistare anche i 77° Golden Globes!

Il Joker di Todd Phillips ottiene ben 4 nomination ai 77° Golden Globes Awards, inclusa quella per il miglior film!

Dopo aver conquistato il botteghino e il Leone d’Oro a Venezia, Joker è pronto a conquistare anche i 77° Golden Globes a gennaio 2020! Il film di Todd Phillips ha ricevuto 4 nomination, confermandosi uno dei film dell’anno e una forza da non sottovalutare in vista degli Oscar.

Il film è stato nominato nelle categorie: Miglior film, Miglior attore protagonista in un film drammatico (per Joaquin Phoenix), Miglior regia e Miglior colonna sonora originale (per Hildur Guðnadóttir).

Golden Globes 2020: ecco la lista completa delle nomination

Le nomination ai Golden Globes arrivano solamente un giorno dopo la straordinaria partecipazione di Joker alle nomination ai Critic’s Choice Awards, dove ha ottenuto sette nomination. Joker è stato candidato come Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior sceneggiatura, Miglior fotografia, Miglior design, Miglior trucco e Miglior colonna sonora. Le nomination per gli Oscar verranno invece annunciate a breve, in quali categorie sarà presente Joker?

Per quanto riguarda i Golden Globes, la cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio 2020 e sarà ospitata dal comico Ricky Gervais. Ci aspettiamo che la pellicola con Phoenix salga sul palco per ritirare almeno un premio!

Tags: Joker